Via il grasso in 7 mosse – 6/7

Basta con i calcoli delle calorie a ogni pasto: d’ora in poi puoi dare libero sfogo al tuo metabolismo. Se riesci a stimolarlo nel modo giusto, infatti, brucerai il grasso in eccesso in tempi molto più brevi di quanto tu pensi.

Secondo alcuni ricercatori, dobbiamo scegliere che cibo mangiare non solo in base al suo contenuto di grassi, zuccheri e proteine. Il cibo, infatti, agisce anche come un insieme di ormoni, in grado di attivare diverse reazioni nel nostro corpo, accelerando o rallentando il metabolismo che brucia i nostri depositi di grasso. Ecco una serie di alimenti che possono dare una scossa al tuo metabolismo. Cambia fin da oggi la tua dieta in 7 mosse! Ecco la sesta:

6. Carboidrati sì, ma solo in certi momenti

A seconda del momento in cui i cibi vengono assunti i loro effetti sul nostro organismo possono essere molto diversi. Per esempio, è importante tenere presente che l’esercizio fisico aiuta il tuo corpo a trasportare gli zuccheri ai muscoli anziché ai depositi di grasso. Immagina i tuoi muscoli come una casa con porte e finestre chiuse a chiave. I recettori del glucosio rappresentano le serrature. L’esercizio fisico è la chiave per aprire quelle serrature e quindi far arrivare ai muscoli gli zuccheri.

Prova anche tu

Prova a assumere la maggior parte dei carboidrati di una giornata nelle ore successive a quelle in cui hai svolto attività fisica. Nei giorni in cui non pratichi sport basta una camminata di 10 minuti per processare meglio i carboidrati.