E mentre tu sei pronto a scender sulle piste innevate seguendo i consigli dei grandi campioni degli sci – leggi qui – dall’altra parte del mondo il velista inglese Alex Thomson si prepara a entrare nella storia della vela con un nuovo record nella Vendée Globe.

Vendée Globe: una regata da record

La Vendée Globe è la regata per barche a vela fondata da Philippe Jeantot nel 1989. La regata è una sfida non solo contro la natura ma anche contro i propri limiti. Consiste infatti in una dura prova di resistenza in solitaria che prevede la circumnavigazione completa della Terra a bordo di una barca a vela. Non sono previsti né scali né alcun tipo di assistenza durante la competizione.

L’edizione 2017
L’edizione 2017 sta riservando grandi sorprese. Per la prima volta nella storia della Vendée Globe, che ha visto in passato vincere solo velisti di nazionalità francese, il protagonista è un velista inglese. Alex Thomson ha infranto un nuovo record nella competizione e ha raggiunto l’Equatore in 62 giorni, 5 ore e 10 minuti. Un record che rende ancora più significativa l’edizione 2017: Alex Thomson, a bordo della sua barca Hugo Boss, ha quest’anno buone chance di diventare il primo britannico (ma soprattutto il primo non francese) ad aggiudicarsi la vittoria della celebre competizione.

Sfoglia la gallery e vivi insieme a noi le emozioni della Vendée Globe 2017!