Scoprire l’Italia con Veratour: Torre dell’Orso e Capo Vaticano

23 maggio 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8 Vacanze in Italia con Veratour: Torre dell'Orso (Puglia).
    Fatti sedurre dal fascino dei nuovi villaggi Veraclub durante le prossime vacanze estive. Parti alla scoperta di Torre dell'Orso in Salento e Capo Vaticano in Calabria insieme a Veratour.

    Bella e tutta da scoprire. Così potremmo descrivere l’Italia. Un Paese molto amato dai turisti stranieri ma spesso dimenticato dai turisti italiani. Una tendenza che sta cambiando e che negli ultimi anni ha visto le coste nostrane diventare meta estiva prediletta di molti viaggiatori del Bel Paese. Segui anche tu il trend del momento e scegli per le tue prossime vacanze le stupende località di Torre dell’Orso in Puglia e Capo Vaticano in Calabria.

    Un’Italia tutta da scoprire con Veratour: Torre dell’Orso e Capo Vaticano

    Scoprire l’Italia con Veratour: Torre dell’Orso e Capo Vaticano

    Per esaltare la bellezza dell’Italia il famoso tour operator Veratour ha deciso di creare i Veraclub, autentici paradisi del relax dove assaporare le delizie della cucina nostrana. Tra le novità di questa estate 2017 ci sono due località, Torre dell’Orso (e il suo Veraclub Barone di Mare) e Capo Vaticano (e il suo Veraclub Scoglio della Galea).

    Torre dell’Orso, una delle mete preferite del Mediterraneo

    Scoprire l’Italia con Veratour: Torre dell’Orso e Capo Vaticano

    Spagna, Grecia o Salento, qual è la meta più gettonata del Mediterraneo? Dimentica i mojito della pazza Ibiza e le case bianche della Grecia e fatti conquistare dalle spiagge e dai sapori del Salento. In provincia di Lecce si trova Torre dell’Orso, una località balneare molto famosa per la bellezza delle sue spiagge e la trasparenza delle sue acque. Ma perché scegliere proprio Torre dell’Orso?

    3 buoni motivi per fare una vacanza a Torre dell’Orso
    Ecco tre buoni motivi per scegliere Torre dell’Orso come prossima meta delle tue vacanze estive, al posto delle classiche mete come Grecia e Spagna.

    1. La natura incontaminata. Le sue acque sono così limpide e cristalline che ti sembrerà di nuotare in un autentico paradiso. Non a caso Torre dell’Orso negli ultimi anni è stata premiata più volte Bandiera Blu d’Europa proprio per la pulizia del suo mare. E come non ricordare la bellezza delle sue spiagge, finissime, pulite e dalla sabbia dorata. Una cornice naturale capace di conquistare ogni turista, anche il più esigente.
    2. I prezzi convenienti. Fare le vacanze a Torre dell’Orso, così come un po’ in tutto il Salento, è un’esperienza unica che offre ogni genere di servizio e comfort a prezzi convenienti se paragonati con altre mete d’eccellenza del Mediterraneo. Infatti oltre ai lidi a pagamento ci sono spiagge libere dove poter godersi il sole e la natura del Salento.
    3. Il Veraclub Barone di Mare. Per le tue prossime vacanze scegli un posto dove poter goderti a pieno il relax e ricaricarti dalle fatiche del lavoro. E non c’è niente di meglio che farlo in una struttura ricca di ogni comfort come boutique, sala giochi, ristorante, bar, un lido completamente rinnovato e attrezzato con ombrelloni e lettini ad uso gratuito e un’area benessere dotata di sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali e piscina relax riservata ai soli adulti. Se è questo quello che cerchi, il Veraclub di Barone di Mare è la scelta giusta per te.

    Capo Vaticano, tra sport subacquei e splendide spiagge

    Scoprire l’Italia con Veratour: Torre dell’Orso e Capo Vaticano

    In Calabria ci sono alcune delle spiagge più belle d’Italia. E alcune di queste si trovano a Capo Vaticano, un'estesa località balneare nel comune di Ricadi (Vibo Valentia). Un luogo dal panorama mozzafiato che ti permette di godere a pieno delle bellezze del territorio: infatti si possono anche effettuare escursioni a Stromboli, alle isole Eolie, a Tropea o a Scilla.

    Che cosa fare a Capo Vaticano

    • Ammirare il panorama. Una delle cose che devi vedere se decidi di organizzare le tue vacanze a Capo Vaticano è il panorama: il belvedere con i suoi 124 metri d’altezza ti permette di ammirare il bianco della sabbia e il blu cristallino delle acque del mare.
    • Dedicarti agli sport subacquei. Per un tipo sportivo come te, Capo Vaticano è il posto ideale. Potrai dedicarti allo snorkeling e alle immersioni: due ottimi modi per farti sedurre dal fascino della natura e vedere una gran varietà di pesci.
    • Fare un giro in barca. Non c’è miglior modo che esplorare Capo Vaticano a bordo di una barca. Potrai così scoprire le piccole e caratteristiche spiagge, a volte raggiungibili solo via mare. Ed è proprio per la bellezza del suo panorama e delle sue acque che si dice che a Capo Vaticano si trova una delle cento spiagge più belle del mondo. Un motivo in più per raggiungere la località calabrese, non credi?
    Dove alloggiare a Capo Vaticano
    Nella splendida Costa degli Dei (così è chiamata il tratto di costa dove si trova Capo Vaticano), a Santa Maria di Ricadi, si trova il Veraclub Scoglio della Galea, un hotel dall’aria internazionale ma dai sapori puramente italiani. Punto di forza di questo Veraclub è la spiaggia di sabbia e ciottoli con fondale misto sabbia e roccia. Una spiaggia davvero unica, che è possibile raggiungere con il servizio gratuito di navetta offerto dal Veraclub Scoglio della Galea. E quando scende la sera potrai divertirti con musical, cabaret, giochi e commedie offerti dall’hotel.

    Se non hai ancora organizzato le tue vacanze estive, questo è il momento giusto per farlo. Sfoglia la gallery e fatti sedurre dal fascino dei Veraclub di Capo Vaticano e Torre dell’Orso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta