Che cosa ti ricorda di più il Natale delle fredde terre del Nord Europa? Se quest’anno sarà una vacanza nel segno della famiglia, non perdere l’occasione di far divertire i bambini (e non solo) tra la neve in Danimarca.

Copenaghen tra luci e tradizioni

Questa è una immagine

Le vie della tradizione
A Copenaghen puoi vivere l’atmosfera natalizia in ogni parte della città. Il tuo tour della capitale danese può iniziare a Rådhuspladsen, dove si trova il grande e imponente albero di Natale. Da qui con la famiglia puoi decidere di avventurarti lungo la celebre Strøget, la via pedonale dedicata allo shopping più lunga del mondo e curiosare tra i numerosi negozi. Uno dei negozi che catturerà l’attenzione di grandi e piccini a Natale è lo showroom, ad Amagertorv, di Royal Copenhagen, che ogni anno produce un nuovo piatto di Natale e prepara le celebri tavole natalizie imbandite ogni anno in base a un tema diverso. Tappa imperdibile del tuo tour alla scoperta della città è, a Kongens Nytorv (la Nuova Piazza Reale), il Teatro Reale, palcoscenico delle produzioni natalizie realizzate dal Balletto Reale Danese, come ad esempio Lo Schiaccianoci.

Un Natale pieno di luci
Durante il periodo delle feste natalizie Copenaghen è una città più viva che mai, colorata di luci sia di giorno sia di notte: milioni di candele illuminano le case, i bar e i ristoranti dove si ritrovano amici e familiari per brindare alla più amata delle feste.

Credit foto Tivoli

Il sapore del Natale danese

Questa è una immagine

Prima di partire alla scoperta della Danimarca è bene conoscere alcune tradizioni natalizie che potrai assaporare insieme alla tua famiglia.

  • Per gli adulti. Il gløgg è la bevanda tradizionale del Natale danese: un vino speziato che riscalda corpo e anima nelle fredde giornate invernali. Il miglior gløgg della capitale lo puoi assaggiare a Hviids Vinstue, una locanda storica nel centro della città.
  • Per i più piccoli. Dopo esserti gustato con la tua compagna un buon bicchiere di vino, è arrivato il momento più atteso dai più piccoli (e non solo): quello dei dolci. In una delle stradine vicino all'Università, in Nørregade, puoi visitare il negozio-laboratorio Sømods Bolcher, dove puoi non solo acquistare caramelle natalizie con alberi di Natale, Babbi Natale e la scritta God Jul (Buon Natale), ma anche ammirarne la produzione e la lavorazione - rigorosamente a mano!
Non perderti l’occasione di un Natale diverso dal solito, tra il sapore della tradizione e il fascino moderno della capitale danese. Per maggiori info su Copenaghen e sulla città non perderti i nostri consigli sui luoghi di tendenza della capitale. #VisitDenmark


Credit foto Chris Tonnesen​