E anche quest’anno sei tormentato dal solito dilemma: dove si va in vacanza? Lascia a casa il caldo mediterraneo e trasferisciti per qualche giorno nelle fresche terre del Nord Europa.

Danimarca

Immergiti nella luminosa estate danese dello Skagen e dello Jutland del Nord, le regioni più a Nord della Danimarca e con più ore di luce del Paese: un chiarore che illumina un paesaggio degno di essere immortalato da ogni amante della fotografia. Distese di spiagge bianche, dune di sabbia, scogliere, foreste… e tanta aria fresca. E se ai paesaggi naturali preferisci un viaggio più culturale ricco di prelibatezze da gustare, Aarhus è la città che fa per te: la seconda città della Danimarca è stata proclamata Capitale Europea della Cultura 2017 e Regione Europea della Gastronomia 2017. E poi, puoi sempre prendere il treno e raggiungere la più cosmopolita Copenaghen e perderti nelle vie della città vecchia – leggi qui per sapere che cosa vedere in città  –. 

Norvegia

Come afferma la nota guida Lonely Planet i famosi fiordi norvegesi, proclamati nel 2009 dalla rivista National Geographic come i patrimoni dell’Umanità meglio conservati, rappresentano uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Punto di partenza ideale per un viaggio alla scoperta di questa regione è la città di Bergen, considerata la “Porta di accesso ai fiordi”. Se alle bellezze dei fiordi preferisci tuffarti in un mare di sport, puoi dedicarti alla pesca, provare il rafting e le immersioni subacquee nell’oceano e fare surf nelle isole Lofoten, che si trovano oltre il Circolo Polare Artico. E in questa stagione non puoi assolutamente perderti il fenomeno del sole di mezzanotte. 

Che cosa aspetti? Sfoglia la gallery, prepara le valige e preparati a partire per una vacanza alla scoperta delle belle e fresche bellezze del Nord!