Una vasca a prova di sesso

Il miglior prodotto per avere una vasca invitante per il sesso tra la schiuma è… l’olio di gomito. Ecco come far risplendere anche la vasca da bagno nello stato più pietoso:

Identifica lo sporco

Se la vasca è incrostata da una patina nera, rosa, rossa o verde, si tratta di muffa. A volte i prodotti antimuffa non hanno un PH abbastanza alto da uccidere le muffe: meglio usare uno straccio imbevuto di candeggina o gli appositi prodotti spray.

Se vedi macchie opache, sei in presenza di accumuli di calcare. Usa un prodotto acido a base di aceto o acido citrico, ideale anche per rimuovere eventuali residui di sapone.

Fai fuori la sporcizia

Spruzza lo spray per pulire e lascia agire per almeno dieci minuti. Con una spugna non abrasiva pulisci tutte le superfici, facendo particolare attenzione a quella zona a circa 5 cm dalla base interna della vasca: è lì che il sudiciume tende a ristagnare.

Falla brillare

Pulisci il rubinetto finché brilla. Se è ancora opaco significa che ci sono residui di detersivo. Usa un panno in microfibra per asciugarlo (i normali asciugamani lasciano antiestetici pelucchi). Per far brillare il metallo e impedire al calcare di attaccarsi applica un velo di vaselina.