Una suzuki tutta nuda

Ecco la risposta della Casa di Hamamatsu alle recenti “super naked” che hanno invaso il mercato europeo. Dopo Aprilia Tuono 1100, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Kawasaki Z1000, KTM 1290 Super Duke R (la piu? potente con 179,5 CV dichiarati) e MV Agusta Brutale 1090 RR Corsa, oggi e? il momento di questa nuova quattro cilindri giapponese, che vanta dati “interessanti” come la potenza
di 146 CV, coppia massima di 106 Nm a 9.500 giri, un peso di 209 kg. Il tutto con una bella sella accogliente e un manubrio largo e alto sempre pronto a farlo...
Ma andiamo con ordine: la base della GSX-S1000 e? quella di una delle superbike piu? veloci e vincenti, la GSX-R 1000 K5, ma il motore e? stato modificato per renderlo piu? efficace e docile su strada utilizzando nuovi condotti, diversi alberi a camme, air-box specifico, pistoni piu? leggeri, aggiungendo la valvola per parzializzare lo scarico e il controllo di trazione su tre livelli, pure disinseribile.