Un workout per tutti i muscoli

28 novembre 2017
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  • 1/6 1. Goblet squat con manubrio
    Obiettivo: parte superiore delle cosce
    In piedi con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle, afferra un manubrio e portalo al petto, con una mano su ogni estremità. Abbassati il più possibile spingendo indietro i fianchi e piegando le ginocchia (tocca la parte interna delle ginocchia con il gomito). Fermati e poi ritorna alla posizione iniziale. Fai 4 serie da 6 ripetizioni.
    Allena in maniera equilibrata muscoli grandi e muscoli piccoli.

    Per allenarti in maniera equilibrata devi dedicare l’80% del tempo ai muscoli grandi e il 20% ai muscoli piccoli. Come ti abbiamo spiegato qui, anche se ti alleni fino allo spasimo i muscoli piccoli non cresceranno mai più di tanto perché per natura non possono essere sproporzionati rispetto ai muscoli grandi. Ecco perché devi prima sviluppare i muscoli grandi.

    Puoi sviluppare in maniera corretta entrambi i gruppi muscolari con questo workout.

    Indicazioni

    Fai gli esercizi nell’ordine con cui sono presentati. Fai gli esercizi che hanno il numero in comune come un circuito ovvero facendoli uno dietro l’altro (per esempio fai una serie di 2A e poi una serie di 2B per completare un circuito). Fai il circuito 2A e 2B 3 volte e il circuito 3A-3B-3C 2 volte. Riposa il necessario per completare il workout.

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