È ottobre e in molti paesi d’Europa iniziano i preparativi per quella che è considerata una delle feste più importanti d’autunno: Halloween. E allora perché non approfittarne per un viaggio in famiglia o un weekend nel segno del divertimento?

Halloween

Halloween… lo conosci molto bene anche tu. Da molti anni questa festa di origine nordica e anglosassone ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Quella che sembrava una moda passeggera invece è diventata una moda sempre più presente nel nostro Paese, tanto che si organizzano dei veri propri viaggi, per lo più verso l’estero, a tema “Halloween”.

Le destinazioni

Le mete più gettonate per festeggiare la festa più “mostruosa” dell’anno sono l’Inghilterra e il Nord Europa. E proprio in Nord Europa, in particolare in Danimarca, la festa di Halloween è sentita più che mai. I festeggiamenti durano addirittura quasi un mese: a ottobre la Danimarca lascia da parte il suo fascino storico e nordico e si trasforma nella meta del turismo “macabro” e divertente per eccellenza.

Halloween a Copenaghen

Approfitta di Halloween per visitare la storica capitale danese e fare un salto ai Giardini di Tivoli, il secondo parco di divertimento più antico del mondo (inaugurato nel lontano 1843), che si prepara alla sua tradizionale e straordinaria apertura autunnale. Dal 14 ottobre al 6 novembre la capitale danese si trasforma nel set di un “film halloweeniano”: zucche, costumi, spettacoli e concerti renderanno un'atmosfera già di per sé surreale ancora più ricca di magia e di sorprese.

Il consiglio
Se vai a Copenaghen, non puoi non fermarti a sorseggiare del buon vino all’Hotel SP34, uno dei 10 miglior hotel urbani al mondo.

Halloween a Billund

Se non ne hai mai sentito parlare, sappi che Billund è famosa nel mondo perché proprio qui si trova la sede della Lego, la società danese che crea quei mattoncini di plastica con cui giocavi da piccolo. Ma non solo. Billund è anche famosa per il suo parco di divertimento, il LEGOLAND® Billund, dove dall’8 al 30 ottobre ci sarà una zucca gigante costruita con più di 100.000 mattoncini LEGO e un un divertente e pauroso labirinto dove perdersi e imbattersi in spaventose creature LEGO. Ma la novità di quest’anno sono le “Brick or Treat Nights”: dal 15 al 22 ottobre e il 29 ottobre il parco rimarrà infatti aperto fino alle 21.

Perché festeggiarlo

  • Se sei single questa è un’ottima opportunità per fare un breve viaggio con gli amici e rivivere insieme a loro le divertenti follie provate quest’estate. Inoltre è un ottimo modo per riprenderti dallo stress del lavoro.
  • Se hai dei bambini Halloween è un’ottima occasione per passare un po’ di tempo con loro. Parola d’ordine: divertimento. Lascia a casa le regole e divertiti e, perché no, travestiti insieme a loro.
  • E se non hai figli? Questa festa può essere l’occasione giusta per fare qualcosa di diverso con la tua lei. Immaginatela vestita da poliziotta o infermiera… stai già facendo i bagagli per partire?