Copenaghen

L'accogliente capitale della Danimarca è una piccola ma cosmopolita città nordica ricca di tradizione e dall’animo moderno. Copenaghen si caratterizza per le vie sinuose, le vie del porto storiche e ricche di colori e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia ed è una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo: il luogo più indicato per lanciare nuove tendenze e rilanciare vecchie mode.

Tendenze dal Nord: l'Hotel SP34

Il porto bar
Aperto su iniziativa di Karim Nielsen, AD dei Brøchner Hotel, il bar, o meglio il porto bar dell’Hotel SP34 offre la più vasta selezione di Porto di tutta la Danimarca, una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto. Ma perché il Porto e perché proprio a Copenaghen? Nella capitale danese questo celebre e liquoroso vino prodotto nella valle del Douro, nel nord del Portogallo, ha una reputazione leggermente appannata, perché associata a un pubblico maturo. Per questo motivo Karim Nielsen ha deciso di rilanciare un prodotto non più di tendenza tra i giovani e offrirlo ai suoi clienti all’interno di un hotel che ha fatto del design moderno il suo punto di forza.

Gli hotel di tendenza
Hai mai pensato di frequentare gli hotel della tua città? Al loro interno ci sono ristoranti e bar che offrono deliziosi momenti di tranquillità non solo ai loro clienti. Seguendo l’esempio di alcuni bar di Londra e di New York, nel cuore della capitale danese il bar dell'Hotel SP34 punta a diventare un luogo di culto dove incontrarsi per bere qualcosa in compagnia. Aperto nel 2014, l’Hotel SP34, oltre a voler riportare in auge il celebre vino portoghese, punta a lanciare un’altra tendenza, quella di far frequentare sempre più i bar degli hotel anche dagli abitanti locali.

Se ti trovi a Copenaghen, non perdere l’occasione di andare all’Hotel SP34 e fermarti a sorseggiare un buon bicchiere di Porto all’interno, come affermato dalla rivista britannica Wallpaper, di uno dei 10 miglior hotel urbani al mondo.