Un sorso di proteine

Le proteine sono il carburante dei tuoi muscoli. Riparano le fibre muscolari provate a sessione di pesi e allo stesso tempo ne costruiscono di nuove e di più forti. Inoltre, contribuiscono a farti restare magro perché il tuo corpo impiega più energia per digerirle rispetto a una pari quantità di carboidrati.
 

Ora, non c’è bisogno che divori un petto di pollo intero o ti scofani un cartone di uova crude per ricavare il massimo beneficio delle proteine. Ti basta integrare la tua dieta quotidiana con la versione in polvere. È un sistema tutto sommato pratico e poco dispendioso per favorire la crescita muscolare. Per chi non ama questo genere di prodotti oppure è vegetariano, ci sono diverse alternative a base di caseina, di soia o di altre proteine di origine vegetale.
 

Ecco come utilizzare le proteine in polvere per potenziare un delizioso frullato: in una tazza capiente, versa 100 grammi di fiocchi di avena e 100 ml di acqua. Mescola bene, poi scalda il tutto al microonde per un paio di minuti. Mescola di nuovo e lasciare riposare per un altro minuto. Aggiungi un cucchiaio di proteina in polvere aromatizzata alla vaniglia, una banana a fette e 2 cucchiai di gherigli di noce sminuzzati.