Un orgasmo da sogno – 2/4

Quando provi un workout che si rivela particolarmente efficace, non vedi l’ora di raccontarlo agli amici e di condividere con loro tutti i dettagli. Quando si tratta di sesso, invece, gli uomini sono piuttosto restii a scambiarsi trucchi e segreti. Noi di Men’s Health abbiamo chiesto a degli esperti in materia di svelarci i segreti per portare l’orgasmo a un livello più alto. Eccone altri due:
 

3. Tira il freno
Scegliere di rimandare il più a lungo possibile una gratificazione non è facile. Nel caso del sesso, però, il sacrificio viene ampiamente ripagato. Un recente studio apparso sul Journal of Sex Research ha dimostrato che rallentare il ritmo quando si è a un passo dall’orgasmo e quindi, dopo una breve pausa, riprendere l’azione, permette di andare incontro a un’esplosione di piacere molto più intensa e appagante. Prova quindi a ripetere due o tre volte la sequenza “raggiungi il 90% del piacere-rallenta-fai una pausa-riprendi” prima di lasciarti andare e resterai stupito dalla differenza!
 

4. Trova il tuo punto P
Ebbene sì, anche gli uomini hanno il famigerato punto G. O meglio, hanno il punto P, come prostata. Come abbiamo visto, puoi stimolare questa ghiandola esternamente facendo pressione sul perineo. Se tuttavia vuoi provare un piacere ancora più intenso e, diciamolo, ti senti pronto a qualcosa di più… avventuroso, devi provare la via interna. Chiedi alla tua partner di infilarti un dito nell’ano per un paio di centimetri (meglio se dopo aver applicato del lubrificante) fino a raggiungere con il polpastrello un’escrescenza piccola come una nocciola. Non può sbagliare, è così sensibile che appena lei la toccherà e inizierà a massaggiarla leggermente, ti sentirà mugolare di piacere.