Un orgasmo da sogno – 1/4

Quando provi un workout che si rivela particolarmente efficace, non vedi l’ora di raccontarlo agli amici e di condividere con loro tutti i dettagli. Quando si tratta di sesso, invece, gli uomini sono piuttosto restii a scambiarsi trucchi e segreti. Noi di Men’s Health abbiamo chiesto a degli esperti in materia di svelarci i segreti per portare l’orgasmo a un livello più alto. Ecco cosa abbiamo scoperto:
 

1. Tocca il perineo
Nel caso non lo sapessi, il perineo è quella striscia di pelle che va dai testicoli al sedere. “Quest’area è ricca di terminazioni nervose che la rendono iper sensibile” spiega Arlene Goldman, coautrice del libro Secrets of Sexual Ecstasy (“I segreti dell’estasi sessuale”). Molti uomini sostengono addirittura di riuscire ad avere orgasmi multipli facendo pressione su questa zona. Detto in altri termini, si tratta di una stimolazione esterna della ghiandola prostatica. Sia durante un rapporto completo sia durante il sesso orale, chiedi alla tua partner di mettere un dito sul perineo e di fare pressione. Sentirai subito la differenza!
 

2. Prova con i kegel
I kegel sono semplici esercizi per irrobustire il pavimento pelvico. Essenzialmente si tratta di contrarre e decontrarre volontariamente i muscoli di questa zona per renderli più tonici e reattivi e avere un maggior controllo durante il sesso e di conseguenza orgasmi più intensi. Gli esercizi sono facili e pure divertenti! Come suggerisce il terapista sessuale Alex Robboy: “Devi cercare di muovere il pene su e giù solamente usando questi muscoli oppure devi provare a scrivere le lettere dell’alfabeto con la punta del pene.”