Un Goal per l'Italia: Alessandro Florenzi e Ciro Immobile - Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images

Quando il mondo dello sport scende in campo per vincere la partita della solidarietà è sempre un grande spettacolo da vedere e da vivere. Un momento di grandi emozioni, come Un Goal per l’Italia, l’evento promosso dal Ministro per lo Sport e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e organizzato da Master Group Sport in collaborazione con Rai 1.

Un Goal per l’Italia: una serata di sport e solidarietà

Serata di grandi emozioni a Norcia per l’evento Un Goal per l’Italia, andato in onda martedì 24 maggio con grande successo su Rai 1. Una notte speciale dedicata alle società calcistiche dilettantistiche del Centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno. L’evento televisivo, infatti, aveva come obiettivo la raccolta fondi per supportare il programma Il Calcio Aiuta sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma.

Solidarietà sportiva: come aiutare le zone terremotate

Se anche tu vuoi metterti in gioco e aiutare le persone che vivono nelle zone terremotate puoi farlo fino a mercoledì 31 maggio inviando un SMS o chiamando il numero solidale 45525.

  • Costo SMS: 2 euro da cellulari Wind, Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.
  • Costo chiamata: 5 euro da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. 2/5 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Scendi in campo anche tu nella partita della solidarietà e fai Un Gol per l’Italia!