Tutti i segreti del massaggio fai-da-te – 2/2

Un indolenzimento particolarmente acuto richiede un trattamento speciale. Quando il dolore post-allenamento ti fa sentire le gambe pesanti come il piombo, la terapeuta sportiva Katie Scott consiglia di ricorrere a delle semplici ma efficaci pallina da tennis!

3 \  Polpacci

Siediti con le gambe distese in avanti, posiziona una palla da tennis sotto il polpaccio e muovi la gamba in modo da far girare la pallina attorno alla parte interessata con movimenti circolatori. Questo rimuove l’acido lattico che rende così difficili anche i movimenti più facili come scendere delle scale.

4 \ Glutei

Contrai i glutei portando la caviglia destra sul ginocchio sinistro, dopo di ché appoggia il gluteo destro su una pallina da tennis e spingi in fuori il gluteo rotolando sulla pallina e rilassando infine i muscoli, in modo da farle fare un movimento circolare bello ampio. Cambia poi posizione invertendo la caviglia e ripeti l’esercizio dalla parte opposta.

5 \ Piedi

Alzati e metti una pallina sotto un piede facendola rotolare lungo l’arco. Questo distende il tessuto connettivo  prevenendo la fascite plantare, nemica giurata di ogni corridore!