Tutte le bugie del sesso

6 settembre 2017
Tutte le bugie del sesso
Per sapere cosa pensano davvero le donne del sesso le abbiamo sottoposte alla macchina della verità. Ecco il risultato.

Le donne del nostro test

  • 21 anni, studentessa, single
  • 25 anni, insegnante di scuola materna, single
  • 33 anni, PR, impegnata da due anni

Ti piace fare sesso orale al tuo uomo?

Devi dare per ricevere. Delle tre donne che hanno partecipato al test, solo una ha ammesso di provare piacere a fare sesso orale. Ed è quella impegnata. Le altre hanno detto di no, mentendo: forse non volevano sembrare troppo ansiose di piacere, dice Jamye Waxman, educatrice sessuale e coautrice del libro Hot Sex. Oltre 200 cose da provare stanotte. Quindi se vuoi ricevere sesso orale, inizia a darlo tu per primo e dimostra di essere un ragazzo generoso. “Fare sesso orale alla tua ragazza per primo dimostra che metti i suoi bisogni davanti ai tuoi”, dice Waxman. “Inoltre se la ecciti lei sarà più disponibile a farti a sua volta del sesso orale.” Vai avanti finché la tua lei non ha quasi raggiunto l’orgasmo, poi smetti e inizia a baciarle il corpo. A quel punto lei sarà eccitata e ansiosa di restituirti il favore. “Le donne amano gli uomini disposti a farlo per primi”, dice Waxman.

La dimensione del pene conta veramente?

Fallo sembrare più grosso! Le dimensioni contano ma non nel senso che credi tu. Un’indagine della rivista European Urology ha dimostrato che il 77 per cento delle donne considera ininfluente la lunghezza del pene. “Quello che conta di più è il diametro”, dice Justin Lehmiller, docente di psicologia ad Harvard.
Ecco come sfruttare al meglio quello che hai.

Prova una nuova posizione
Quando lei è sopra può controllare il ritmo dell’amplesso. Ma se sei tu a essere sopra non fare i soliti movimenti, suggerisce Lehmiller. Inclinati in avanti in modo che il tuo pene sia a contatto con il clitoride di lei. Adesso riprendi a muoverti su e giù.

Dai una sforbiciata alla chioma
Il vecchio trucco dei peli curati funziona sempre. Cerca anche di perdere qualche chilo. “Il grasso può nascondere parecchi centimetri di pene”, dice Lehmiller.

Hai l'abitudine di fingere l'orgasmo?

Impara qualche trucco. Tutte e tre le intervistate hanno mentito sul fingere l’orgasmo. Ma la tua ragazza sicuramente non lo fa (sì, certo, come no…). Se però la tua posizione più creativa è quella del missionario la stai quasi costringendo a fingere. Quasi un terzo delle donne non riesce a raggiungere l’orgasmo solo con la penetrazione, lo dimostra uno studio del King College London. È una percentuale altissima, ma c’è ancora speranza, dice Megan Fleming, una terapista sessuale di New York. Prova così: falla stendere sulla pancia e usare il vibratore, poi penetrala da dietro. Stai attento ai segnali che indicano che è vicina all’orgasmo: rossore, pelle d’oca e dita dei piedi che si tendono.

Gli uomini di potere ti eccitano?

Sfrutta i tratti eccitanti degli uomini di potere. È strano che due donne su tre della nostra indagine siano attratte da un maschio alfa? Probabilmente no, dice Vinita Mehta, psicoterapeuta ed esperta di relazioni che lavora a Washington. Ma non devi per forza essere un capitano d’industria per eccitarla. Basta concentrarsi su poche qualità fondamentali.

  1. Cervello. Sapere è potere (sessuale), dice Mehta. Metti in mostra il tuo cervello portandola in una galleria d’arte, a una degustazione di vini o dovunque ti senti un esperto.
  2. Doti finanziarie. Stipendio da re o meno, un piano finanziario dimostra che sei nel pieno controllo della situazione e che sai provvedere a te stesso (e non solo). E questo per le donne è sexy.
  3. Generosità. Offri da bere a tutti al vostro prossimo appuntamento, consiglia Mehta. “Dimostra che sei il tipo di uomo che investe nelle relazioni.”
  4. Onestà. Essere schietto sulle tue intenzioni a livello di relazioni dimostra che sei un uomo sicuro di te, dice Mehta. “Indica che non hai bisogno di ingannare gli altri per raggiungere i tuoi obiettivi."

Vorresti una vita sessuale più avventurosa

Fate l’amore come se fosse la prima volta. La novità di un partner nuovo può ubriacarti come un vino troppo forte, dice Lehmiller. Cerca di dare pepe alla routine per ricreare quel sentimento di passione, novità, scoperta.

Fai l’amore prima di andare al lavoro
“I livelli di testosterone di uomini e donne raggiungono il picco al mattino”, dice Lehmiller, e questo significa che la libido è maggiore.

Fallo sul pavimento del soggiorno
O nella doccia. O nel bosco. Il sesso in posti insoliti è molto più eccitante del sesso in camera da letto.

Evita la posizione del missionario per una settimana
Prova nuove posizioni, anche quelle che avevate scartato perché troppo spinte o difficili. Se non ci riuscite pazienza, riderete insieme.

Calati nel personaggio
I giochi di ruolo possono risvegliare la passione, dice Lehmiller. Non sei pronto a infilarti un costume da Batman? Inizia in modo soft: siete due sconosciuti che si sono incontrati in un bar.

Ti capita di sentirti a disagio quando ricevi sesso orale dal tuo partner?

Aiutala a sentirsi a proprio agio con il suo corpo. Il segreto sono i complimenti. “È semplice, basta dirle che è bella mentre le guardi la vagina”, dice Debby Herbenick, scienziata e ricercatrice alla Indiana University e autrice di Sex Made Easy. Oppure, dopo averle fatto del sesso orale concludi dicendo: “adoro il tuo sapore”. Basta una sola frase per fare la differenza, dice Herbenick.

Hai mai flirtato con un collega?

Obbedisci alle regole del sesso in ufficio. Il sesso in ambienti non sessuali può essere eccitante, dice Jennifer Gunsaullus, sociologa e counselor di San Diego. Assicurati di farlo come si deve.

  1. Fallo fuori orario. Hai meno possibilità di essere beccato (e licenziato) se c’è meno gente in giro.
  2. Fallo in posti familiari. E assicurati che non ci siano telecamere che possano riprendervi. Se in ufficio non è consigliabile, usa un parcheggio o un grande magazzino.
  3. Fallo in fretta. Una sveltina mezzi vestiti è tutto quello che potete concedervi.
  4. Non farlo diventare un’abitudine. Se è il rischio di essere scoperto che ti eccita, trova un altro posto dove farlo, per esempio al mare o in montagna.

Se qualcuno ti chiama con il chiaro intento di fare sesso per te è un complimento?

Prova questi approcci via sms che funzionano (o perlomeno aumentano le tue probabilità di farcela). Un sms a tarda sera la fa sentire usata, dice Gunsaullus. Ma, a giudicare dalle risposte non verbali delle nostre intervistate, potrebbe anche lusingarle. Se vuoi rischiare, fallo con una donna avventurosa, amante dei flirt e con cui preferibilmente sei già andato a letto una volta.
Prova così:

  1. Ho le mani bollenti. Posso venire a farti un massaggio?
  2. Giornata pesante? Perché non ti rilassi con un buon bagno da me?
  3. Ho una bottiglia di vino che ti piacerà. Se sei ancora sveglia te la porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta