The Rock: l’uomo più sexy al mondo

The Rock, all’anagrafe Dwayne Johnson, il più celebre action hero hollywoodiano, è stato eletto dalla celebre rivista americana People l’uomo più sexy al mondo. E allora perché non approfittarne per conoscere un po’ meglio uno degli uomini più amati dalle donne e da Men’s Health?

The Rock: i segreti del successo

Questa è una immagine

Wrestler, attore e dal 15 novembre 2016 anche l’uomo più sexy al mondo. Non c’è titolo che The Rock non sia riuscito a conquistare nel corso della sua carriera. Ma come è riuscito a conquistare per ben tre volte la copertina di Men’s Health US e le copertine delle edizioni internazionali, tra cui l’Italia nel giugno del 2015?

L’allenamento di The Rock

Questa è una immagine

Secondo Billy Beck, personal trainer delle star e di The Rock durante le riprese di Fast & Furious 6, bisogna puntare su un allenamento che cambi con una certa frequenza: “Dwayne si allena sempre molto duramente e cambia continuamente il suo programma. Un errore che fanno in molti è quello di innamorarsi di un programma di allenamento e seguirlo per troppo tempo. Ma non lui. The Rock non è solo muscoli, è un atleta intelligente che si evolve continuamente”.

Il segreto di The Rock
Ecco qualche consiglio per diventare grandi come lui:

  1. Cerca sempre nuove sfide. Senza sfida non c’è cambiamento.
  2. Cambia spesso il tuo programma (almeno ogni 2-4 settimane).
  3. Concentrati sugli esercizi che coinvolgono più muscoli e che fanno crescere naturalmente la muscolatura aumentando i livelli di ormoni.
  4. Breve e intenso. Se il workout dura più di un’ora non ti stai allenando, stai ciondolando. Deve essere così intenso che non ce la fai ad allenarti più di così.
  5. Fatti un “frullato aumenta-massa pre e post allenamento”: unisci 40-60 grammi di proteine di siero del latte con 450 grammi di latte di mandorle dolcificato, 5 grammi di creatina, 10 grammi di glutammina e 1 cucchiaio di greens powder (integratori di fibre vegetali e antiossidanti). Bevine la metà nei primi 30 minuti dall’inizio dell’allenamento e l’altra metà subito dopo aver finito l’ultima serie. Più aspetti meno e etto avrà sui muscoli.
  6. Vai a letto prima di mezzanotte e dormi sempre almeno 8 ore al giorno di fila.
  7. Mangia cibi di alta qualità e non troppo elaborati. Combina proteine, carboidrati e verdure.

L’alimentazione

Questa è una immagine

Per aumentare la muscolatura come The Rock bisogna evitare il più possibile i cibi processati e mangiare “cibi più simili a come si trovano in natura”.

Il consiglio 
Punta su cibi ricchi di proteine magre (alimenti proteici poveri di grassi come il coniglio, le cozze, i gamberi, il cavallo) e carboidrati ad alto numero di ottano, un elemento che rende più efficienti i muscoli impegnati nello sforzo intenso.

Il workout

Per scolpire il tuo fisico come The Rock puoi allenarti facendo un po’ di Crossfit – segui questi consigli per un allenamento per costruire velocità e potenza – oppure aggiungere al tuo workout uno di questi esercizi.

Esercizio 1. Reverse curl

  • Mettiti in piedi con un manubrio per mano.
  • Posiziona i manubri davanti alle cosce e afferrali con i palmi delle mani rivolti all’indietro.
  • Senza sollevare la parte superiore delle braccia, porta i pesi il più vicino possibile alle spalle.
  • Fermati e ritorna alla posizione iniziale.
  • Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni. 

Esercizio 2. Close-grip bench press
  • Sdraiati su una panca in posizione supina.
  • Afferra un bilanciere con le mani all’altezza delle spalle e con il palmo rivolto verso il basso.
  • Con il bilanciere sul petto, stendi le braccia verso l’alto e poi abbassa il bilanciere fino a toccare lo sterno.
  • Ritorna alla posizione iniziale.
  • Fai 3 serie da 6-8 ripetizioni.

Questa è una immagine