Teste al fresco

E quindi anche del mestiere che fai. Se lavori all’aperto, per esempio, potresti valutare un taglio corto che ti aiuti a disperdere il calore. Su quanto debba essere corto, dipende dal tuo stile.
 

Se sei un tipo pratico, te la puoi cavare con una rasatura con la macchinetta. Se è la prima volta che provi questo taglio, chiedi di partire con la misura 5 su tutta la testa. Se no ti soddisfa, fai sempre in tempo ad accorciare ancora.
 

Se hai il viso tondo e paffuto, meglio tagliarli più corti ai lati. Se per esempio hai scelto la misura 5, nella zona sopra le orecchie scendi a 3. Questa soluzione si presta anche per chi lavora all’aperto e deve indossare un cappello.
 

Se vuoi qualcosa di più originale, prova il taglio a spazzola. In voga presso militari, ha il vantaggio di lasciare la testa fresca, ma ti lascia lo spazio per personalizzarlo come preferisci. La lunghezza della parte superiore può infatti variare: più corta, se al mattino non hai tempo o voglia di pettinarti, più lunga se ti piace variare piega, modellando la chioma con il gel.
 

Se comunque passi tante ore all’aperto, non dimenticare mai di proteggere la pelle con una crema idratante contenente un filtro solare protettivo. Spalmala tutte le mattine prima di uscire, insistendo bene su naso, collo e punta delle orecchie, i punti più sensibili a un’eventuale insorgenza di tumori della pelle.