Technogym lancia SkillAthletic, il nuovo metodo d'allenamento che unisce scienza e tecnologia

31 May 2018
di Rosario Palazzolo
Technogym lancia SkillAthletic, il nuovo metodo d'allenamento che unisce scienza e tecnologia
Skill Athletic di Technogym
A RiminiWellness Technogym presenta un format di esercizi ad alta intensità ideali per runners, ciclisti e triatleti e fondati sui migliori attrezzi della nuovissima collezione Skill Line. Presto potrà essere praticato in molti club sportivi

Skill, come abilità. L'allenamento come chiave per migliorare se stessi e le proprie abilità. Technogym, leader mondiale nella ricerca e nella produzione di strumenti per il training, ha messo insieme tutte le conoscenze tecniche e scientifiche acquisite nella sua storia e perfezionate nel corso degli ultimi 7 Giochi Olimpici (nei quali è stata fornitore ufficiale), per dare vita a una nuova tipologia di training ad alta intensità: SkillAthletic Training.

Il metodo, presentato in questi giorni a RiminiWellness, è stato messo a punto dal Centro Ricerche Technogym, col supporto di coach e preparatori atletici, ed è focalizzato al costante miglioramento delle capacità atletiche attraverso lo sviluppo quattro abilità chiave: potenza, agilità, velocità e stamina.

Già dalla prossima stagione sportiva, SkillAthletic Training sarà un format d'allenamento che potrà essere praticato con l'assistenza di coach specializzati all’interno di aree dedicate nei club sportivi di tutta Italia, e prossimamente anche nell’ambito di studios indipendenti che saranno aperti in diverse località.

Technogym lancia SkillAthletic, il nuovo metodo d'allenamento che unisce scienza e tecnologia

Tecnologia e scienza dell'allenamento insieme

Ma cosa c'è di nuovo rispetto ai molti metodi di allenamento che si sono imposti negli ultimi anni nel campo del benessere e del training?

La vera novità sta nel fatto che per la prima volta Technogym ha riunito alcuni dei suoi migliori prodotti per il traning, che oggi fanno parte dell'innovativa collezione “Skill Line”, costruendovi intorno un vero programma d'allenamento che ha l'obiettivo di potenziare le abilità fondamentali per il miglioramento della propria performance.

Per ogni seduta d'allenamento, i partecipanti potranno scegliere fra cinque tipologie di classi con un mix diverso di esercizi ispirati alle quattro abilità chiave del metodo. La tecnologia, sia in termini di attrezzature che di servizi digitali, rappresenta l’elemento fondamentale di questa esperienza sportiva che grazie agli attrezzi Skill Line, creati con la consulenza di atleti Pro, diventa un'esperienza immersiva. La App dedicata permette agli utenti di essere connessi durante l’intero percorso, dalla prenotazione della propria classe fino al tracking del risultato ed alla condivisione online o sui social media.

La linea di prodotti comprende SkillRun, il tapis roulant che consente di effettuare sia esercizi cardio che di potenza, come se si corresse su una vera pista; SKillMill, il primo tapis non motorizzato che offre l'opportunità di allenarsi su un tappeto a resistenza variabile e SkillRow, il vogatore interattivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta