Tacfit: dall'esercito alle palestre – 4/4

Il TacFit migliora la postura e aiuta a rafforzare le articolazioni, così da essere una valida opzione per prevenire gli infortuni. Esistono più di 400 esercizi tra cui scegliere, dividi in 26 tipologie, ognuna delle quali ha quattro livelli di difficoltà. Di solito ci si aiuta con kettelebells, clubbells o anelli sospesi. Eccoti alcuni esempi di livello base, ricorda che ogni sessione dovrebbe durare dai 30 ai 45 minuti.

4 \ Kettlebell all'infinito!

Si tratta di un esercizio davvero completo perché fa lavorare tre punti fondamentali del corpo, e perché richiede il controllo dei muscoli sostenitori dell'anca e della colonna vertebrale. Funziona anche sui glutei e sui muscoli posteriori della coscia, inoltre prevedendo la presenza di kettlebell, viene allenata anche la parte superiore del corpo. È importante durante lo svolgimento, restare ben dritto con la schiena al fine di prevenire possibili infortuni. Fai 5 ripetizioni per mano.

- Prendi un paio di kettlebell da 8 kg e mettiti in piedi con le gambe leggermente divaricate e appena piegate, la schiena ben dritta come nella prima figura.

- Colloca il peso sulle gambe e inizia a disegnare un'immaginaria figura simile a quella di un 8, piegandoti un po' in avanti e passando il kettlebell da una mano all'altra in mezzo alle gambe come in figura 2 e 3.