Tacfit: dall'esercito alle palestre – 2/4

Il TacFit migliora la postura e aiuta a rafforzare le articolazioni, così da essere una valida opzione per prevenire gli infortuni. Esistono più di 400 esercizi tra cui scegliere, dividi in 26 tipologie, ognuna delle quali ha quattro livelli di difficoltà. Di solito ci si aiuta con kettelebells, clubbells o anelli sospesi. Eccoti alcuni esempi di livello base, ricorda che ogni sessione dovrebbe durare dai 30 ai 45 minuti.

2 \ Spinal rock basic

Questo esercizio aiuta tutto il corpo, ma in particolare glutei e parte bassa della schiena. Viene fatto per imparare a sparare bene dal pavimento, controllare il peso o una fuga dell'avversario. Ricordati di appoggiarti sulle spalle e mai sulla testa, e durante l'esercizio non calciare coi piedi ma fa partire i colpi dai glutei. Fai 13 ripetizioni.

- Siediti sul pavimento con le gambe divaricate e metti le mani sulle ginocchia, ispira forte mettendo la schiena più dritta possibile.

- Spingiti in avanti e solleva le gambe, rotolando a terra per cercare di mettere il peso del corpo sulle spalle, dando dei colpi d'anca.