Sul filo del rasoio

La prima volta è come un rito di iniziazione alla vita adulta e poi, di giorno in giorno, la rasatura diventa un momento da dedicare a se stessi per il benessere della pelle e del proprio look. Qual è il tuo stile di rasatura?

CLASSICO

Sapone da barba e pennello: per una rasatura da barberia. Inumidisci il pennello con acqua calda e passalo sul sapone con movimenti circolari fino a ottenere una schiuma soffice e compatta da stenderla sulla barba. Sciacqua il pennello, strizza il ciuffo e lascia asciugare con le setole rivolte verso il basso.

MODERNO
Gel da barba: ha il vantaggio di non contenere aria così da aderire bene alla pelle creando un film protettivo e resistente. Alcuni gel però fanno scivolare troppo il rasoio e tendono a occludere in fretta lo spazio tra le lame, obbligandoci a sciacquare abbastanza spesso il rasoio.

CONTEMPORANEO
Schiuma da barba: ideale per chi si alza all’ultimo minuto e ha bisogno di una rasatura veloce. È indubbiamente il metodo più pratico e più usato per la barba maschile. Fate soltanto attenzione a una cosa: la schiuma contiene di solito molta aria e non aderisce bene al pelo limitando la scorrevolezza della lama sulla pelle.