La salvaguardia dell’ambiente è un tema che sta a cuore a molti sportivi. Runtastic, azienda leader nel mondo delle App dedicate al fitness, ha deciso di schierarsi in prima linea nella lotta all’inquinamento con Run for the Oceans, una nuova campagna nata dalla collaborazione con Adidas e Parley for the Oceans.

Runtastic presenta Run for the Oceans

Questa è una immagine

Runtastic, Adidas e Parley for the Oceans hanno lanciato Run for The Oceans, una campagna dedicata alla lotta contro l’inquinamento del mare. Un impegno ecologico e sociale che dimostra come il potere dello sport possa, e deve, cambiare in meglio il mondo. Questa campagna s’impegna nello specifico nel difendere i nostri mari dalle numerose minacce dell’inquinamento e nell’eliminare e nel ripulire le acque dalla plastica, la più grande fonte d’inquinamento che danneggia non solo gli animali e la natura ma anche la vita di tutti noi.

Abbigliamento sportivo in difesa dell’ambiente

Questa è una immagine

Parley for the Oceans e Adidas hanno unito le loro risorse per trasformare la plastica che inquina l’oceano in abbigliamento sportivo. Lo scopo di questa partnership è stabilire nuovi standard industriali e focalizzarsi sull’eco-innovazione per trovare una soluzione a lungo termine. Sono nate così le scarpe fatte con la plastica riciclata: per ogni paio sono state usate 11 bottiglie di plastica. Le Adidas Parley UltraBOOST, le UltraBOOST X e le UltraBOOST Uncaged colorate di blu (per riprendere il colore del mare) saranno disponibili dal 10 maggio 2017 su adidas.com/parley.

Sport e ambiente: una corsa in difesa degli oceani

Questa è una immagine

In Occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano dell’8 giugno Runtastic ha deciso di organizzare una corsa “digitale” chiamata Run for the Oceans. Dal 5 all’11 giugno i runner di tutto il mondo potranno prendere parte a questa iniziativa. Basterà registrarsi gratuitamente al sito adidas.com/runfortheoceans e iniziare a correre. Tutti i km percorsi in tutto il mondo saranno dedicati a sostenere la salvaguardia dei mari e degli oceani. E se ai primi di giugno ti trovi a New York potrai riunirti con altri sportivi come te e difendere l’ambiente partecipando l’8 giugno a una corsa insieme ad ambasciatori degli oceani, influencer e special guest di fama internazionale.

Indossa le tue scarpe da runner e anche tu dal 5 all’11 giugno corri in difesa dell’ambiente. Run for the Oceans!