Spegni il telefono, accendi il desiderio – 1/5

Cosa fate dopo il sesso? Vi raccontate la giornata? Restate abbracciati a cucchiaio? Se la risposta è “Sì”, complimenti! E se non fai nulla di tutto questo, poco male, almeno puoi goderti la compagnia. Il 38% delle persone invece si precipitano sul cellulare pochi secondi dopo aver raggiunto l'orgasmo. Ma c'è davvero qualcosa di così importante che attende queste persone? Sicuramente no, ma viviamo in un'epoca dove “il virtuale” è esasperato! Uno studio condotto in Spagna da un centro di studi specializzato nei disturbi d'ansia, ci dice che il 53% degli spagnoli ha  una dipendenza da cellulare, e i dati nel nostro paese non sono tanto diversi da questi. Quante volte è capitato di cenare con la tua ragazza e non poter fare a meno di guardare il telefono e rispondere ad un messaggio su WhatsApp? In più spesso lo smartphone, per un motivo o per l'altro, tende a fare innervosire le persone. È difficile ma necessario cercare di metter da parte il telefono almeno per un po', leggi gli errori standard che si fanno e cerca di non commetterli anche tu!

1 \ Lo metti ovunque

Le coppie che lo portano ovunque, anche quando non lo stanno utilizzando, hanno meno empatia. Secondo uno studio britannico del 2012 questo porta anche ad un senso di poca vicinanza tra i partner. La ragione è presto detta, gli smatphone agiscono come megafoni, permettendo di tenere conversazioni con più persone insieme, con una sorta di pubblico. Come potrebbe questo aiutare nella vita intima? A volte è meglio scegliere la qualità alla quantità.


Soluzione: Abbassa la suoneria del telefono mentre sei in intimità con lei (si parla anche solo di una cena o di una conversazione su come è andata la giornata). Se qualcuno ha un'urgenza ti chiamerà di nuovo, non preoccuparti. Tieni inoltre il telefono fuori dal tuo campo visivo, sarebbe troppo allettante averlo sott'occhio e finiresti col cercare di guardarlo. Ci sono inoltre delle applicazioni fatte appositamente per permetterti di ricevere chiamate solo dai numeri preferiti o, ad esempio, solo se uno stesso numero ti chiama per almeno tre volte.