Piers Solomon: un campione del freesking

La nostra avventura nel mondo del freesking inizia insieme a Piers Solomon, un giovane talento svizzero cresciuto all’ombra delle Alpi tra una discesa e l’altra. Conosciamo meglio il protagonista del nuovo ski-video di Patagonia, Solitary.

Carta d’identità
Nato a Engelberg, in Svizzera, da madre statunitense e padre inglese, Piers ha cominciato a sciare in giovane età, iniziando a partecipare ai campionati nazionali giovanili. Grazie alle sue abilità e alla sua autentica passione per la neve e per la natura, Piers ha deciso di dedicarsi al freesking ed è diventato ben presto ambassador del brand d’abbigliamento e attrezzature outdoor Patagonia.

Punti salienti della sua carriera

  • A 18 anni inizia a collaborare con il fotografo Oskar Enander a scatti di sci per una serie di pubblicazioni specializzate e da allora la sua carriera è decollata.
  • Nel 2006 diventa Campione nazionale di sci al British Land Junior & Children's National Ski Championships.
  • Un anno più tardi, nel 2007, entra nella Roll of Honor del Great Britain’s Children’s Ski Team.
  • Compare nel film Valhalla della Sweetgrass Productions.

Solitary: uno ski-video d’avventura

Piers Solomon non è stato immortalato solo dall’obiettivo del fotografo Oskar Enander, ma per Patagonia è diventato anche uno dei protagonisti di Solitary, il nuovo ski-video che verrà presentato in esclusiva in Italia il prossimo 9 dicembre 2016 a Courmayeur.

La storia
Il video di Solitary è dedicato allo sci e viene girato in Alaska. Un lavoro dedicato non solo alla passione del freesking ma anche un modo, diverso dal solito, per mostrare il trasporto dell'atleta verso la natura, lo sci e l'esplorazione di nuovi territori. Il risultato? Un video, prodotto dalla Sweetgrass, che mostra tutta la bellezza del freeskiing: scendere da montagne innevate lontano da qualsiasi pista tracciata, alla ricerca del senso di libertà, del silenzio immacolato, di linee vergini, del pieno contatto con la natura.

Un appuntamento da non perdere
Lo screening italiano dello ski-video, puoi vederne un'anticipazione qui sotto, fa parte di un tour europeo che si terrà la prima settimana di dicembre e toccherà Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Francia.

Data: 9 dicembre 2016
Luogo: Società delle Guide Alpine, Strada Del Villair 2 (Courmayeur)
Orario: a partire delle ore 18.00
Costo biglietto: entrata libera

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della montagna e dello sport, che avranno anche l’occasione di incontrare di persona Piers Solomon durante la proiezione di Solitary a Courmayeur. Don’t miss it!

youtubeView full post on Youtube