Six pack: il workout invernale

29 novembre 2016
Six pack: il workout invernale
Quali sono gli esercizi migliori e più efficaci per avere un six pack da urlo durante la stagione invernale? Ecco come rimanere sempre al top della forma!

Allena gli addominali

Gli addominali sono il centro del tuo corpo: ti aiutano a mantenere la postura ottimale del bacino e del tronco in tutto quello che fai, sia sul lavoro sia a letto. Se gli addominali lavorano male vuol dire che la spina dorsale lavora male, e quindi anche i tuoi arti e la tua respirazione ne risentono, aumentando così il rischio di lesioni e limitando la tua forza.

Mettiti alla prova con il workout invernale: scolpisci il tuo six pack

Basta con le incertezze: hai davanti a te tutto l’inverno e non puoi sprecarlo. Se vuoi farti trovare pronto la prossima estate, devi cominciare adesso. Ecco sei esercizi di base che potrai ripetere fino alla nausea. Giorno di Natale e Capodanno compresi!

Esercizio 1: kettlebell pullover

Come allenarti questo inverno? Ecco alcuni esercizi che potrai fare anche in caso di neve, quando sarai a casa la caldo.

Esercizio 1: kettlebell pullover

  • Sdraiati sulla schiena su un tappetino e solleva le gambe con le ginocchia a 90°e rivolte verso l’esterno, in modo da poter unire le piante dei piedi in aria.
  • Solleva il tuo kettlebell dritto sopra la testa tenendolo saldamente con due mani.
  • Fai scendere il peso oltre la tua testa e fermati quando sei arrivato a pochi centimetri dal suolo.
  • Resta fermo in questa posizione per 30 secondi, e poi torna alla posizione di partenza.
  • Fai 3 set da 5 ripetizioni. 
Perché funziona
Sollevare un oggetto e spingerlo sopra la tua testa mentre sei sdraiato a terra con la schiena è un movimento naturale, e come tutti gli esercizi naturali, è molto efficace e non ha controindicazioni.

Six pack: il workout invernale

Esercizio 2: kettlebell rack carry

Esercizio 2: kettlebell rack carry

  • Afferra due kettlebell e portali al petto piegando i gomiti, con i palmi delle mani rivolti verso di te.
  • I due kettlebell dovranno appoggiarsi tra i tuoi avambracci e i tuoi bicipiti.
  • Cammina per 50 metri.
  • Concluso il primo set, ripeti 3 o 4 volte, ricordandoti di fare una pausa di 30 secondi tra un set e l’altro.
Perché funziona
Camminare portando i pesi al petto è un ottimo esercizio per rinforzare tutti i muscoli del tronco, addominali compresi. Inoltre la forza extra che produci è il metodo più efficace per farsi addominali e schiena d’acciaio.

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