Shane mcconkey: il film

Shane McConkey è stato uno dei più grandi innovatori dello sci estremo. Ha unito il freeride, lo sci praticato fuoripista e su neve fresca, con il base-jumping, il lancio nel vuoto con il paracadute da rilievi naturali, edifici e ponti.

Un documentario celebra ora la sua vita straordinaria, alternando filmati d’azione spettacolari con spezzoni di home video girati dall’atleta canadese e interviste a familiari e agli amici più cari.

McConkey non è solo un film sugli sport estremi, propone anche uno sguardo intimo nella vita di un atleta fenomenale, un uomo divertente che è riuscito a raggiungere il successo rimanendo fedele ai suoi sogni e vivendo la sua vita al massimo.

Dopo il grande successo riscosso al New York Tribeca Film Festival e la Premiere Europea al San Sebastian Film Festival, McConkey sarà pubblicato in digitale su tutte le piattaforme a partire dall’8 ottobre prossimo.

I proventi del film, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, andranno in un fondo costituito a nome della famiglia del grande McConkey, scomparso tragicamente nel 2009, a soli 39 anni.

Per vedere il trailer del film: www.youtube.com/watch?v=afDYEtQmC6I

Il sito dedicato al film: www.mcconkeymovie.com