Sesso off-limit! – 9/9

Tutti noi abbiamo un repertorio di tecniche sessuali che abbiamo affinato con il tempo e la pratica e che utilizziamo nella convinzione di far star bene la nostra partner. Non sempre è così, però, perché non sempre noi uomini ci mettiamo nei panni delle donne e consideriamo il loro punto di vista. Così tante volte, anche se siamo armati delle migliori intenzioni, finiamo per irritare se non addirittura offendere le nostre compagne. Vediamo l’ultimo degli errori più comuni insieme alla consulente matrimoniale Monica Lieser, autrice del bestseller 14 Days of Foreplay (“14 giorni di preliminari”).

9 – No all’effetto “Duracell”

Che tu ci creda o no, le maratone amorose non sono il sogno proibito della tua donna. Più tempo ci impieghi a raggiungere il culmine del piacere, più è probabile che lei inizi a pensare alla lista della spesa o alle bollette da pagare o a qualsiasi altra incombenza domestica. Il mito dell’amante instancabile è, appunto, un mito senza fondamento.

Se la cosa ancora non ti convince, pensa di venire massaggiato nello stesso punto per 30 minuti di fila… un po’ noiosetto, non trovi? Come fare a capire quando lei non è più coinvolta ed è ora di dare un’accelerata? Quando smette di ansimare, quando senti il suo corpo afflosciarsi sotto di te e non rispondere più alle tue spinte, quando smette di guardarti, magari per buttare un occhio al cellulare…