Sesso off-limit! – 4/9

Tutti noi abbiamo un repertorio di tecniche sessuali che abbiamo affinato con il tempo e la pratica e che utilizziamo nella convinzione di far star bene la nostra partner. Non sempre è così, però, perché non sempre noi uomini ci mettiamo nei panni delle donne e consideriamo il loro punto di vista. Così tante volte, anche se siamo armati delle migliori intenzioni, finiamo per irritare se non addirittura offendere le nostre compagne. Vediamo un altro degli errori più comuni insieme alla consulente matrimoniale Monica Lieser, autrice del bestseller 14 Days of Foreplay (“14 giorni di preliminari”).

4 – Continui a chiamarla con vezzeggiativi

Usare un nomignolo che solo voi due conoscete e che usate solo in situazioni hot funziona perché aumenta la complicità. Mentre ripetere di continuo espressioni abusate come “tesoro” e “piccola” ti fa apparire un dongiovanni da quattro soldi, un seduttore che usa sempre gli stessi vezzeggiativi per tutte le sue amanti.

In alternativa, molto meglio chiamarla per nome, specie al culmine del piacere. Inutile ricordare, però, che non devi MAI, MAI e ripetiamo MAI sbagliare nome!