Sesso off-limit! – 2/9

Tutti noi abbiamo un repertorio di tecniche sessuali che abbiamo affinato con il tempo e la pratica e che utilizziamo nella convinzione di far star bene la nostra partner. Non sempre è così, però, perché non sempre noi uomini ci mettiamo nei panni delle donne e consideriamo il loro punto di vista. Così tante volte, anche se siamo armati delle migliori intenzioni, finiamo per irritare se non addirittura offendere le nostre compagne. Vediamo un altro degli errori più comuni insieme alla consulente matrimoniale Monica Lieser, autrice del bestseller 14 Days of Foreplay (“14 giorni di preliminari”).

2 – Insisti con le incursioni nelle “no-fly zone”

Tutte le donne hanno delle zone del corpo in cui non amano essere toccate. Spesso si tratta della pancia o delle cosce. Se è il caso della tua partner, è inutile che ti ostini ad accarezzare questi punti sensibili, anche se accompagni le carezze con mille complimenti. Finirai solo per indisporla e per farla sentire a disagio. Inoltre, continuare a insistere con una strategia quando lei ti ha chiaramente fatto capire che non le piace, denuncia una certa mancanza di immaginazione e di iniziativa.

Se proprio non puoi resistere, assumi almeno un atteggiamento collaborativo, dicendole una frase del tipo: “E se provassimo a (descrivi quello che vorresti fare)? Possiamo fermarci quando vuoi!”. Sentendosi coinvolta nella decisione, la tua donna sarà più bendisposta a togliere l’embargo.