Sesso off-limit! – 1/9

Tutti noi abbiamo un repertorio di tecniche sessuali che abbiamo affinato con il tempo e la pratica e che utilizziamo nella convinzione di far star bene la nostra partner. Non sempre è così, però, perché non sempre noi uomini ci mettiamo nei panni delle donne e consideriamo il loro punto di vista. Così tante volte, anche se siamo armati delle migliori intenzioni, finiamo per irritare se non addirittura offendere le nostre compagne. Vediamo qual è il primo degli errori più comuni insieme alla consulente matrimoniale Monica Lieser, autrice del bestseller 14 Days of Foreplay (“14 giorni di preliminari”).

1 – La tribù… dei piedi neri

Ebbene sì, ancora nel 2014 ci sono uomini che fanno sesso con i calzini addosso. Forse sono convinti che si tratti di un accessorio sexy al pari dei tacchi alti abbinati al costume adamitico. Niente di più sbagliato! Smonterebbero anche una ninfomane! “Oltre a essere brutti da vedere, i calzini ti fanno sembrare un poppante!” mette in guardia la Lieser. Tutto all’opposto dell’immagine virile che dovresti trasmettere.

Se poi indossi le calze sportive bianche di spugna, potresti dare l’impressione di essere di fretta, al punto di non avere neppure il tempo di svestirti del tutto e di aver infilato una sveltina tra una sessione in palestra e una partita a tennis. Se tuttavia l’idea di restare seminudo ti intriga, limitati a lasciar cadere i pantaloni alle caviglie.