Sesso a regola d’arte – 4/4

Chi più chi meno, tutti gli uomini sono ossessionati dalle loro performance sessuali. Lo sostiene, tra l’altro, Linda Banner, autrice di Advanced Sexual Techniques (“Tecniche sessuali avanzate”): “Gli uomini tendono a misurare la propria virilità e la propria bravura amatoria sulla base di quante volte riescono a portare una donna all’orgasmo”.

La cosa curiosa è che l’ansia da prestazione può portare a due atteggiamenti opposti: alcuni uomini finiscono per concentrarsi solo sul proprio piacere, mentre per altri soddisfare la propria donna diventa una vera e propria ossessione, con risvolti imbarazzanti e controproducenti. In entrambi i casi, a rimetterci sono le donne, da una parte ignorate nelle proprie esigenze dall’altra assillate dall’insicurezza dei propri compagni.
 

Se quindi vuoi essere giudicato bravo a letto, cerca di non commettere gli errori imperdonabili che seguono. Ecco il quarto:
 

4. Appena lei inizia a godere, cambi posizione
Magari lo fai in buona fede. Pensi “se le piace così, allora facendo in quest’altra maniera godrà ancora di più”. Niente di più sbagliato. Se lei dice o ti dimostra che una certa posizione le piace, vuol dire che le piace davvero. Resta lì dove sei e abbi fiducia nelle sue reazioni. Quella che a te sembra un’ottima mossa, in realtà potrebbe allontanare la tua compagna dall’orgasmo.


Fai così: cambia posizione solo se lei te lo fa capire in modo diretto con una frase o un gesto inequivocabile. Altrimenti, resta fermo dove sei. Facile, no?