Sesso a regola d’arte – 3/4

Chi più chi meno, tutti gli uomini sono ossessionati dalle loro performance sessuali. Lo sostiene, tra l’altro, Linda Banner, autrice di Advanced Sexual Techniques (“Tecniche sessuali avanzate”): “Gli uomini tendono a misurare la propria virilità e la propria bravura amatoria sulla base di quante volte riescono a portare una donna all’orgasmo”.

La cosa curiosa è che l’ansia da prestazione può portare a due atteggiamenti opposti: alcuni uomini finiscono per concentrarsi solo sul proprio piacere, mentre per altri soddisfare la propria donna diventa una vera e propria ossessione, con risvolti imbarazzanti e controproducenti. In entrambi i casi, a rimetterci sono le donne, da una parte ignorate nelle proprie esigenze dall’altra assillate dall’insicurezza dei propri compagni.
 

Se quindi vuoi essere giudicato bravo a letto, cerca di non commettere gli errori imperdonabili che seguono. Ecco il terzo:
 

Ti scusi per essere venuto troppo in fretta
Va bene dire che ti dispiace se sei venuto dopo neanche mezzo minuto. Profondersi in scuse ogni volta che scendi sotto il vostro tempo medio è controproducente. Finisci per fare la figura del perdente e del lamentoso. E alla lunga, le donne si stufano.


Fai così: il tuo orgasmo non significa che i giochi sono finiti. Sposta l’attenzione dal tuo “fallimento” al piacere della tua donna e lei non farà caso al fattore tempo. Concedendoti una maggiore flessibilità, la tua vita sessuale potrebbe addirittura migliorare: quando la durata del rapporto vero e proprio perde importanza, infatti, le persone tendono a rilassarsi e a raggiungere un livello d’intimità più profondo.