Sesso a luci accese – 1/3

Se c'è una donna nuda nel tuo letto, immaginiamo tu voglia vederla! (Beh, a meno che tu non sia stato bendato... ma questa è tutta un'altra storia). Il problema è che molte donne trovano che spegnere le luci sia un prerequisito indispensabile per qualsiasi attività amorosa.

Come puoi fare dunque per trovare un compromesso che ti permetta di uscire dalle tenebre senza farla sentire a disagio? Lori Berkowitz, un fotografo di New York specializzato in scatti che hanno come tema “il boudoir”, ci svela qualche suo suggerimento per l'illuminazione ideale di una stanza, così da farle riscoprire il piacere di sentirsi sexy ed ammirata. Inoltre, fidati di noi, la cosa potrebbe avvantaggiarvi entrambi.

1 \ Abbassa le luci

Posiziona la luce al livello delle tue ginocchia. Questa è l'altezza da cui proviene una buona illuminazione. Così facendo le ombre non giocheranno tiri mancini, come ad esempio far sembrare i suoi occhi  simili a quelli di un panda o accorciare il busto, effetti abbastanza comuni quando l'illuminazione arriva dall'alto. Le ombre di una lampada posata sul pavimento invece, scuriscono i lati del viso e del corpo, rendendo gli zigomi più sottili ed i tratti del corpo più scavati e tonici, secondo il professionista Berkowitz. Quale donna non vorrebbe questo?