Segreti in rosa – 2/2

Piacere per finta
Secondo uno studio inglese, due donne su tre urlano durante il sesso solo per arrivare prima alla fine. “Non ci sono segnali chiari che ti permettono di capire se una donna sta fingendo”, dice Herbenick. “Non resta che fidarsi l’uno dell’altro.”
 

Riaccendi la fiamma
Un altro studio inglese ha scoperto che le donne affermano che il dare per scontato il sesso da parte degli uomini è la causa principale della routine a letto. Ed è qui che il senso del dovere rimpiazza il desiderio sessuale di lei. Datti una mossa. Falle un massaggio, portala a ballare, confessa le tue fantasie su di lei; aiutala a ritrovare l’eccitazione.
 

Al centro dei suoi pensieri
Quasi tutte le donne hanno fantasie su altri uomini, ma questo non è un problema. Il punto è: ha fantasie anche su di te?. Secondo uno studio dell’Università del Vermont, due donne su tre hanno fantasie su un altro uomo, ma il partner resta quasi sempre al centro di quelle fantasie. Il problema è quando ognuno ha le proprie fantasie: quella non è più passione.
 

Lei & lei
Quasi una donna su sette ammette di essere attratta da altre donne. Perché allora la tua ragazza non ti ha ancora detto niente? Potrebbe temere che tu voglia sfruttare la cosa per fare sesso con un’altra donna. Aggira l’ostacolo: falle capire che le sue fantasie serviranno solo ad aumentare l’intimità tra di voi, non come fonte d’ispirazione a letto.