Sconfiggi l'insonnia in 4 mosse

6 ottobre 2017
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  • 1/5 I farmaci contro l’insonnia sono sempre più usati al giorno d’oggi, ma non sono la giusta soluzione. E allora che cosa puoi fare per convincere il cervello e il corpo a dormire senza ricorrere ai farmaci? Ecco 4 vecchi (ma efficaci) rimedi per sconfiggere l'insonnia.
    Fai fatica ad addormentarti? Combatti l’insonnia con questi 4 rimedi vecchi ma efficaci.

    Il problema: l’insonnia

    I disturbi del sonno sono quasi sempre passeggeri. Se diventano cronici le cause possibili sono due: una patologia o un comportamento sregolato e scorretto verso il sonno. In entrambi i casi lascia perdere i sonniferi: non ti sono di aiuto. Anzi, possono addirittura peggiorare le cose.

    Il rimedio sbagliato: il sonnifero

    Molte pillole da banco contengono sostanze che debilitano, causano difficoltà a urinare e costipazione, rovinano i denti e provocano altri danni collaterali, tra cui anche la disfunzione erettile. Inoltre i sonniferi creano una sorta di dipendenza che può trasformare la tua insonnia in un disturbo cronico.
    Quindi, visti i numerosi effetti collaterali, evita questi medicinali a meno che non te li prescriva un medico specializzato nei disordini del sonno.

    I rimedi giusti: la top 4 del sonno

    I farmaci contro l’insonnia sono sempre più usati al giorno d’oggi, ma non sono la giusta soluzione. E allora che cosa puoi fare per convincere il cervello e il corpo a dormire ? Sfoglia la gallery per scoprire come dormire bene.

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