Usa questi 5 consigli per perdere peso e rimetterti in forma in tempo zero.
Se ti sei perso le mosse precedenti trovi qui i consigli relativi alla dieta, qui quelli sul sollevamento pesi e qui quelli sulla corsa e sul cardio.

Bevi di più

Brucerai più calorie. Basta bere mezzo litro di acqua ghiacciata al giorno per aumentare il metabolismo del 30 per cento, lo dicono gli scienziati tedeschi e canadesi. E questo effetto dura fino a 90 minuti.

Fai piccoli passi

La maggior parte delle diete falliscono perché sono troppo severe, dice Brian Wansink, autore del libro Mindless Eating: Perché mangiamo senza pensarci? Ogni giorno fai tre modifiche da 100 calorie alla tua dieta: bevi il caffè amaro, ordina un insalata come contorno al posto delle patatine ed evita i salatini con l’aperitivo.

Non solo corsa

“Funziona ma non è efficace come altre strategie per perdere peso”, dicono gli esperti. Meglio fare degli esercizi molto intensi che mantengano veloce il metabolismo anche dopo aver finito di allenarsi.

Muoviti sempre

Per perdere peso devi aumentare anche le attività fisiche extra-workout, lo dicono gli scienziati scozzesi. Questo genere di attività sono le più varie: dal lavare i piatti a fare passeggiate. I vantaggi sono considerevoli: queste semplici attività quotidiane di permettono di bruciare 2.000 calorie in più al giorno.

Dormi di più

Basta dormire poco (meno di cinque ore per notte) per cinque giorni per causare un disturbo cronico dell’alimentazione che ti spinge a mangiare di più. A dirlo è un recente studio del Proceedings of the National Academy of Sciences. Fortunatamente per ribaltare la situazione basta farsi un bel sonno “di recupero” (nove ore).