Six pack scolpito e schiena in forma con il side plank

23 August 2018
Six pack scolpito e schiena in forma con il side plank
Migliora la tua forma fisica senza rischiare di rimetterci la salute della schiena con il side plank con manubrio.

La soluzione per un six pack scolpito e una schiena in forma e non dolorante sono i muscoli obliqui.

Salva la schiena

Previeni il dolore alla schiena con un esercizio facile che puoi fare anche a casa. Ti basta solo un manubrio.

Side plank con manubrio

Il side plank con manubrio è un esercizio con i pesi che ti aiuterà a scolpire i muscoli obliqui, importantissimi perché ti aiutano a flettere e ruotare la spina dorsale e a proteggere la schiena dagli infortuni che potresti avere sollevando pesi notevoli. Un esercizio che coinvolge tutto il corpo e che ti aiuterà a rafforzare gli obliqui per migliorare le tue prestazioni, bruciare i grassi e mettere meglio in mostra il tuo six pack.

ECCO COME FARE

  • Scegli un manubrio che fai fatica a sollevare.
  • Appoggiati a terra su un lato: solleva il corpo con una mano e con l’altra afferra il peso.
  • Distendi verso l’alto il braccio con il manubrio e tienilo sospeso per 30 secondi.
  • Riposa per 30 secondi.
  • Cambia lato e ripeti l’esercizio.
Fai 9 ripetizioni. Questa è 1 serie. Fanne 3.

Se è troppo facile, prova la variante con la gamba del lato superiore sollevata.

Six pack scolpito e schiena in forma con il side plank
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta