3° tappa. Gran Premio d’Aragón

Due domeniche fa il weekend si era tinto di rosso. Di rosso Ferrari – leggi qui il riassunto della gara. Questo weekend la storia si è ripetuta. Ma nel mondo delle due ruote, con la vittoria in gara 2 nel Gran Premio d’Aragón della Ducati, che interrompe così la scia di vittorie del britannico Rea e porta la scuderia italiana alla vittoria dopo 5 gare di dominio Kawasaki.

Un weekend di fuoco

Gara 1
Il weekend spagnolo inizia con la vittoria in Gara 1 del solito Rea. La gara ha visto in scena i soliti protagonisti con il duello Kawasaki e Ducati che si ripete oramai dal Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale. Ad accendere letteralmente la giornata ci ha pensato la moto dello spagnolo Xavi Fores. Durante il quinto giro la moto del team bergamasco Barni Racing è stata avvolta dalle fiamme in pieno rettilineo. Il pilota è riuscito a portare la moto fuori dalla pista e a lanciarsi in tempo, riportando delle lievi bruciature al collo e al braccio destro. A movimentare la giornata di Gara 1 ci ha pensato anche l’annuncio bomba della presenza di Valentino Rossi in sella su una moto SBK nel Gran Premio di Misano. Un pesce d’aprile in pieno stile due ruote.

Gara 2
Il weekend di SBK si è concluso con la vittoria Ducati in Gara 2 del Gran Premio d’Aragón. Dopo 5 gare di dominio Kawasaki, la scuderia italiana riesce a salire sul gradino più alto del podio con la vittoria all’ultimo giro del ducatista Chaz Davies. Buona anche la performance in pista del compagno di squadra Marco Melandri, che ha tagliato 3° il traguardo in Gara 2 e 2° in Gara 1. Un altro buon weekend per Melandri che sale ancora sul podio e continua il suo momento positivo da quando è tornato in SBK. Un vero trionfo per il team Ducati Aruba.it Racing che tinge di rosso il podio con una vittoria e un terzo posto davvero importanti al fine della classifica costruttori.

Risultati Gara 1 e Gara 2

Podio Gara 1 al MotorLand Aragón

  1. Jonathan Rea - Kawasaki
  2. Marco Melandri - Ducati +4.058
  3. Tom Sykes - Kawasaki +7.512

Podio Gara 2 al MotorLand Aragón
  1. Chaz Davies - Ducati
  2. Jonathan Rea - Kawasaki +0.483
  3. Marco Melandri - Ducati +2.479
In attesa della prossima gara del Mondiale SBK in Olanda, sfoglia la gallery e rivivi le emozioni del Gran Premio d’Aragón e della vittoria Ducati. #MensHealthItaly