White Noise, le scarpe di Saucony per sfuggire le interferenze quotidiane

27 August 2018
di Rosario Palazzolo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/15 Saucony FREEDOM-ISO 2, uomo
    Saucony ha lanciato una nuova collezione di scarpe da running. Tomaia di bianco macchiato, per una calzatura che si adatta dai jeans al running. Sempre pronti a sfuggire correndo dai "rumori" del quotidiano.

    Non è completamente bianca, ma non è nemmeno colorata. Per giunta, è una scarpa da running, ma si adatta benissimo sotto i jeans e nella vita di tutti i giorni. “White Noise”, la nuova linea di scarpe da running lanciate da Saucony per questa estate rappresenta una vera novità per il mercato sportivo. Quel nome “White Noise”, che in italiano si traduce con “rumore bianco”, rappresenta infatti una filosofia che Saucony ha scelto continuare a ispirare i runners, spingendoli a uscire dal “rumore quotidiano” per riconquistate se stessi attraverso la corsa.

    Con White Noise si identifica infatti quel rumore, composto da suoni di ogni frequenza. Proprio come il rumore che avvertiamo quando ci troviamo in mezzo a centinaia di persone che parlano e che ci impediscono di capire qualsiasi cosa. O peggio quando siamo talmente sovrastati dal lavoro, che rischiamo di non capirci più nulla. “Quando si è in questo stato d'animo, la soluzione migliore è uscire a correre”, dicono in Saucony. E le loro scarpe vogliono essere un invito a passare rapidamente dall'ufficio ai parchi e al tracciato di allenamento.

    Lo slogan coniato da Saucony negli ultimi anni “Life on the Run” ha un duplice significato: da un lato, la vita è una gara e dobbiamo assicurarci di non rimanere mai indietro; d'altra parte la corsa può essere lo strumento per vedere le cose della vita con maggior chiarezza.

    White Noise, le scarpe di Saucony per sfuggire le interferenze quotidiane
    Saucony White Noise

    In collezione tutti i modelli di maggior successo

    Per questa collezione Saucony ha reinventato ben 12 modelli, sei al femminile e sei al maschile. Lo ha fatto ridisegnando i suoi modelli di maggior successo: dalla Liberty Iso, alla Triumph Iso4; e poi Kinvara 9, Jazz 20 e i nuovi modelli Freedom Iso2 e Ride Iso.

    Tutte le calzature hanno una tomaia di colore bianco, smorzato da una pioggia di puntini colorati. Una sorta di rumore di sottofondo che, diciamoci la verità, rende il bianco meno intenso e aiuta a vincere anche i problemi di pulizia della scarpa nelle condizioni di uso quotidiano.

    White Noise, le scarpe di Saucony per sfuggire le interferenze quotidiane
    Saucony White Noise, la collezione

    Intersuola in Everun, la schiuma morbida e reattiva insieme

    L'intersuola dei modelli è dotata di parti in schiuma reattiva Everun (alcuni modelli sono totalmente in schiuma Everun) di colore bianco, ma è completata da sfumature in morbidi toni pastello che hanno il significato di riflettere i rumori e le interferenze che costellano il nostro pensiero quando siamo sotto stress. Ad esclusione della Jazz 20, tutti i modelli della collezione vantano la tecnologia Everun nell'intersuola per disperdere le forze d'impatto su tutto il piede. Questa tecnologia offre anche un elevato ritorno di energia.

    Uno stile che si abbina perfettamente con il nuovo slogan di Saucony: “Run Your World”, una sorta di invito a vivere il mondo di corsa, anche quando si è al lavoro o si fa shopping.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta