Con i ritmi frenetici di tutti i giorni ti sarà di certo capitato qualche volta di uscire di casa senza fare colazione. Una brutta abitudine che è sempre più diffusa purtroppo. La colazione, come di certo ti avrà ripetuto un sacco di volte tua mamma da piccolo, è il pasto più importante. Una colazione nutriente ti  permette di iniziare la giornata con lo sprint giusto e di non arrivare affamato all'ora di pranzo. Per questo è importante iniziare bene la giornata. E perchè non farlo con un frullato di proteine? Una soluzione facile e veloce. Che fa proprio al caso tuo!

Fa bene alla salute

Ma perchè bere un frullato per iniziare la giornata? Ecco alcuni buoni motivi.

  • È sano e nutriente.
  • Contiene vitamine e sostanze antiossidanti.
  • Ti permette in pochi sorsi di rifornirti di quello di cui hai più bisogno: proteine, grassi sani, frutta, verdura.
  • Bastano 50 gr di siero del latte nel frullato per ridurre del 28% i livelli di glucosio tre ore più tardi, riducendo così il rischio di soffrire di malattie come il diabete di tipo 2.
  • Le proteine favoriscono la produzione di GLP-1, un ormone che spinge l'organismo a produrre insulina, aiutando a bloccare sul nascere il picco di glucosio.
  • Ha un enorme potere saziante, e secondo alcuni studi, ti permette addirittura di ridurre il tuo appettito del 12%.



 

La ricetta

E ora prepariamo una buona colazione. Come abbiamo detto prima, i frullati sono comodi e veloci da preparare. Non ci sono fornelli accendere e non devi cucinare. Comodo vero? Se non sai cosa preparati, ti suggeriamo la ricetta di un delizioso frullato. Devi solo mettere nel frullatore una banana, 2 cucchiai di burro di noccioline, una tazza di cavolo verde, 2 misurini di proteine in polvere al cioccolato e una tazza d'acqua, accendere il frullatore ed è fatta. Enjoy your drink!