Lo shopping, ormai lo sappiamo, non è il tuo (il nostro) forte. Nemmeno a Natale. A noi uomini piace scegliere gli sci, il computer o la moto. Molto meno un vestito o un profumo. E allora punta su qualcosa che lei da sola non può fare: prenota una vacanza. Dove? In Austria, nel Salisburghese.

Inverno nel Salisburghese

Questa è una immagine

Se vuoi passare delle dolci e innevate vacanze quest’inverno il Salisburghese è il posto che fa per te. Immaginati oltre 2.000 km di piste in perfette condizioni e oltre 550 moderni impianti di risalita, una rete di piste per lo sci di fondo… non ti sei ancora convinto? Allora conosciamo meglio insieme una delle mete turistiche più popolari per le vacanze invernali.

Il posto giusto per gli sportivi

Questa è una immagine

La zona del Salisburghese è considerata la patria delle grandi star dello sci austriaco e non solo. È anche una delle mete che offre davvero tutto il necessario per praticare gli sport invernali. Se siete una coppia sportiva perché non scatenarvi in pista? Ce n’è per tutti i gusti.

  • Sci di fondo
  • Sci alpinismo
  • Snowboard
  • Pattinaggio (anche su laghi ghiacciati)
  • Discesa con lo slittino (ci sono oltre 110 piste da slittino)
  • Trekking invernale

Un nido d’amore

Questa è una immagine

Riscalda il freddo invernale con un po’ di romanticismo… nel Salisburghese. Dedicati insieme alla tua lei a delle attività da fare insieme: puoi organizzare una gita su una slitta trainata da cavalli o una romantica camminata notturna al chiarore delle fiaccole. E se lei preferisce dei momenti di puro relax, fatevi coccolare in una delle terme della zona. Lo sapevi che il Salisburghese è conosciuta come la regione alpina della salute? E mentre lei si fa coccolare tra un trattamento di bellezza e un altro, tu puoi continuare la tua ricerca alla forma perfetta, in uno degli attrezzatissimi Fitness center all’interno degli impianti termali.

Vacanze in famiglia

Questa è una immagine

Ma non pensare che il Salisburghese sia un posto solo a prova di coppie. La zona è considerata da molti anche una meta ideale per le famiglie: nei centri termali ci sono terme apposta per i più piccoli e attività dedicate a loro e ai genitori.

I mercatini dell’Avvento
Fino al 18 dicembre potrai vivere con la famiglia la magia del Natale in diverse località del Salisburghese: Grossarl, Wagrain, St. Johann im Pongau, Zell am See-Kaprun… sono solo alcuni dei tanti posti che organizzano i mercatini durante il periodo dell’Avvento. Perché non approfittarne e gustarvi tutti insieme squisite prelibatezze tipiche e farvi contagiare dallo spirito del Natale con tradizionali eventi?

Quest’inverno goditi una vacanza nel segno dello sport e del romanticismo. Per maggiori informazioni: www.salisburghese.com