Il segreto di Russia e Brasile dietro le quinte dei Mondiali? È Technogym

6 July 2018
di Rosario Palazzolo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/22
    Ai Mondiali di Calcio 2018 l'Italia è protagonista con Technogym, partner delle nazionali di Russia e Brasile. Scoprite come si preparano ai match Neymar e compagni

    Il Campionato del Mondo di calcio è entrato nel vivo. Non si può più sbagliare. E le nazionali che sono arrivate alle fasi finali nei prossimi giorni daranno vita a sfide mozzafiato. In gioco c’è la Coppa del Mondo. L’allenamento delle formazioni nazionali è entrato nella fase più delicata e decisiva. Non ci si può far trovare impreparati all’appuntamento con il campo. Perché ogni errore o calo di forma può costare l’eliminazione.
    Anche in questo Mondiale tra i protagonisti dietro le quinte c’è un marchio italiano leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, la Technogym. Le nazionali di Russia e Brasile hanno scelto Technogym come fornitore ufficiale di attrezzature per l'allenamento e soluzioni digitali.

    Russia, la rivelazione

    Il segreto di Russia e Brasile dietro le quinte dei Mondiali? È Technogym

    La Russia si sta dimostrando la vera rivelazione in questi Mondiali 2018. Con 4 partite giocate e 9 goal segnati in partita, la nazionale ospitante si è assicurata un posto nei quarti di finale e si è messa in evidenza come la squadra in grado di correre di più.

    Battere la Spagna dopo 120 minuti in campo non è un colpo di fortuna. La preparazione atletica è un elemento fondamentale per allenare la resistenza in una partita così lunga e sofferta, controllando la fatica senza farsi sopraffare dalle pressioni. Il preparatore atletico della squadra, Paulino Granero, conferma: “Fra le 32 squadre partecipanti ai Mondiali, se consideriamo le distanze percorse durante le partite, la velocità e l’intensità degli spostamenti ed il numero di sprint effettuati ad ogni partita, la Russia può vantare i migliori risultati” e aggiunge “questo per noi non è una sorpresa, ma è frutto di un allenamento scientifico e pianificato negli ultimi due anni”.

    Il Brasile torna tra i favoriti

    Il segreto di Russia e Brasile dietro le quinte dei Mondiali? È Technogym

    Il Brasile è approdato ai quarti di finale grazie al talento di Neymar e alla velocità e preparazione dei suoi compagni che hanno consentito di eliminare il Messico. Il responsabile della preparazione atletica, Giulherme Passos Ramos ha raccontato: “Skillrun di Technogym è il tapis roulant che ci permette di simulare in palestra la sensazione di corsa sul campo e lavorare in maniera specifica sul miglioramento della performance sia in termini di velocità che di potenza esplosiva”.

    Programmi personalizzati e strumenti top di gamma con gli strumenti Skill Line

    Per entrambi i team, Technogym, in collaborazione con i preparatori atletici ha sviluppato soluzioni su misura e anche una piattaforma digitale Mywellness cloud personalizzata in grado di offrire a ogni singolo atleta un programma su misura, focalizzato sulle qualità atletiche da allenare: velocità, resistenza, potenza, destrezza.
    Protagonista assoluta della preparazione atletica di Russia e Brasile è Skill Line, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione.
    Per l’azienda di Cesena non si tratta del primo impegno ai vertici dello sport. Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016 and PyeongChang 2018, e di alcuni dei più prestigiosi team nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Chelsea FC, Paris St. Germain e molti altri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta