Continua l'operazione #RunInvictus: Nick Youngquest, cover man di Men’s Health luglio/agosto, modello e volto della campagna Invictus di Paco Rabanne, sta preparando cinque influencers europei per correre con lui la prossima New York City Marathon, che si terrà il 5 novembre 2017. Si stanno allenando duramente: il francese Nicolas Simoes, lo spagnolo Sergio Carvajal, il tedesco Marvin Sheckler e l’inglese Carl Cunard. Il nostro uomo è Elbio Bonsaglio, deciso a dare del filo da torcere ai compagni/rivali.

Un allenamento di squadra

Nella sua intervista a Men’s Health – leggila sul numero di luglio/agosto in edicola – Nick ci svela i retroscena dell'avventura del #RunInvictus Team: “Affrontare una maratona è molto impegnativo, soprattutto dal punto di vista mentale. Per questo correremo insieme e ci motiveremo a vicenda nei momenti difficili. Non vedo l’ora di poterlo fare insieme a loro: è straordinario condividere questa esperienza con altre persone. Oggi grazie alla tecnologia riusciamo a tenerci aggiornati sull’evoluzione degli allenamenti e sui problemi che ognuno di noi potrebbe avere in questa fase di preparazione”.

Elbio Bonsaglio: un italiano a New York

Il modello italiano Elbio Bonsaglio sarà uno dei rappresentanti del #RunInvictus Team a New York. Lo sport non è un mondo sconosciuto per Bonsaglio: “L’ho praticato per anni, facevo pugilato a livello agonistico. Tra i dilettanti me la cavavo: non ero un fuoriclasse ma mi sono tolto soddisfazioni e soprattutto ho coltivato l’etica della boxe. La corsa faceva parte dell'allenamento: non facevo lunghi percorsi, uscivo per dieci chilometri, quindici al massimo. In quegli anni facevo anche il modello, giravo il mondo e correre mi aiutava anche a scoprire le città nelle quali lavoravo”.

Obiettivo Maratona di New York

“Gli amici che ci hanno corso mi parlano di un’esperienza irripetibile - racconta Elbio - e ho avuto modo di vedere, da spettatore, la partecipazione di una grande metropoli all’evento. Una cosa splendida. Io credo molto nel messaggio legato allo sport e questa corsa è qualcosa di diverso e ha aperto tante strade, anche dal punto di vista della comunicazione. È uno dei grandi eventi mondiali. E mi piace anche l’idea che un marchio importante come Paco Rabanne si sia speso in questo senso. Loro hanno una sensibilità che li porta a creare iniziative legate a sport e lifestyle, li ho sempre seguiti con interesse. Ora mi hanno coinvolto e naturalmente non sono il tipo da tirarmi indietro. Raccolgo la sfida e sono sempre più convinto che sia un traguardo personale da raggiungere oltre che una gioia da condividere con gli altri se riusciremo a portare fino in fondo questo sogno che ci siamo inventati”.

Non perderti l’avventura e la preparazione di Elbio verso la Maratona di New York e segui i suoi allenamenti insieme a Men’s Health sui nostri canali social e qui su www.menshealth.it.