Dopo le tappe di Los Angeles, New York, Londra e Berlino arriva anche in Italia, a Milano per la precisione, l’evento di Adidas X Parley.

Il 29 giugno alle 18 parte l’edizione milanese di “Run For The Oceans”, un percorso di 1,5 chilometri (che potrà essere ripetuto più volte) all’interno di Parco Sempione che vedrà donare un dollaro per ogni chilometro percorso – fino a un totale di un milione di chilometri – a sostegno del Parley Ocean Plastic Program, che permetterà di educare le nuove generazioni di guardiani degli oceani attraverso esperienze coinvolgenti nell'ambiente che stiamo lottando per proteggere.

L’evento di Milano si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno all’8 luglio Adidas e Parley stanno organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi provocati da noi esseri umani, come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti.

I due partner collaborano dal 2015 per evitare che la plastica finisca negli oceani, trasformandola in prodotti sportivi ad alte prestazioni realizzati con Parley Ocean Plastic.

Per promuovere un coinvolgimento attivo, Adidas ha in programma una serie di corse fisiche in varie città del mondo – tra cui Los Angeles, New York, Parigi, Milano, Berlino, Londra, Barcellona e Shanghai – ed è pronta a mobilitare la sua rete internazionale per organizzare eventi settimanali di running in 50 community Adidas Runners su scala globale.

I runner di tutto il mondo possono iscriversi all’iniziativa e tracciare le proprie sessioni di corsa sulle piattaforme digitali di Runtastic per contribuire a raggiungere un milione di chilometri. Per unirsi al movimento, basta scaricare Runtastic e tenere traccia delle proprie sessioni di corsa dall’8 giugno all’8 luglio.

Per saperne di più su Run For The Oceans segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Facebook e Twitter con gli hashtag #RunForTheOceans, #adidasParley e #UltraBOOST.

Per iscriverti alla corsa di Milano clicca sul link.

Scarpe per gli oceani

Ispirandosi alla fragilità degli oceani, Adidas Running presenterà le scarpe in edizione limitata UltraBOOST Parley e UltraBOOST X, che uniscono tecnologie orientate alle performance e innovazioni ecologiche all’avanguardia.
Prodotti come questi, dove le prestazioni elevate si affiancano a un fine nobile, testimoniano l’impegno di Adidas e Parley nell’affrontare i pericoli più grandi un passo alla volta. Con un’intersuola BOOST a ritorno di energia e una tomaia Primeknit realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic, ogni paio di scarpe permette di recuperare circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti rischierebbero di finire in mare.
Declinate nella tonalità Chalk Pearl, le nuove proposte sono disponibili online dall’8 giugno e nei negozi di tutto il mondo dal 27 giugno.