Resta in forma tutto l'anno! - 3/3

Arriva l'inverno, i giorni diventano sempre più corti, si fa meno attività fisica e le pance crescono! Ma a differenza degli orsi, che durante i mesi freddi vanno in letargo e necessitano di protezioni dal gelo, gli uomini non ottengono nessun beneficio da questo ulteriore strato di grasso.

Occorre quindi stimolare il metabolismo in modo che tu possa continuare a bruciare i grassi anche quando sei a riposo. Ecco la formula magica per non accumulare pancia:

Prova questi esercizi (a due a due, uno dopo l'altro). Ci sono due serie, ripeti ogni serie tre volte, riposando 30 secondi dopo il primo esercizio, e 60 secondi dopo il secondo. Ora ti sveliamo un paio di esercizi per mantenere in forma anche glutei e gambe!

3 \ Un perfetto lato B!

Considera questo allenamento come un bonus. Andrebbe eseguito almeno due volte a settimana, è la combinazione di due esercizi di bodybuilding classici, lo stacco con le gambe dritte e la falcata all'indietro.

Con questo farai lavorare tutti i muscoli della zona posteriore, dalla parte bassa della schiena fino ai glutei, compresi i muscoli posteriori della coscia. La perfetta combinazione per ottenere potenza, velocità e stabilità.

ESECUZIONE

Tieni i manubri davanti alle cosce con i palmi rivolti vostro corpo e le ginocchia leggermente piegate. Questa è la posizione iniziale. Senza piegare ulteriormente le ginocchia, abbassa il tronco fino a quando non è quasi parallelo al terreno. Torna alla posizione di partenza.

Fai poi un grande passo indietro con la gamba destra, abbassandoti fino a quando la coscia sinistra è parallela al terreno. Mantieni la posizione per un paio di secondi e torna alla posizione di partenza. Questa è considerata una ripetizione. Fai 3 serie da 12-16 ripetizioni, alternando affondi sulla gamba sinistra e destra.