Quando l’amore nasce online

9 September 2018
Quando l’amore nasce online
Innamorarsi sul web è facile, ma è amore vero? Scopriamolo insieme.

Amore 2.0

Innamorarsi è facile sul web. Spesso con gli altri utenti condividi emozioni e pensieri molto più personali di quelli che condividevi con la tua partner, proprio perché ti senti protetto dietro allo schermo e hai meno paura di esporti.

Amore vero o fuoco di paglia?

Molti iscritti ai siti d’appuntamento in media impiegano da 4 a 16 giorni per passare dalla chat virtuale agli incontri reali. E la relazione dura in media solo 3 mesi. Solo se nasce nel periodo estivo può durare di più delle classiche “relazioni da spiaggia”. Eppure una recente inchiesta ha scoperto che…

L’inchiesta

La piattaforma degli incontri online adottaunragazzo.com, raggiungibile anche con la sua app dedicata, ha monitorato le relazioni estive europee nate sulla loro piattaforma e ha scoperto che questi amori non sono così passeggeri come credi.

I risultati
L’inchiesta, pur non avendo alcun fondamento scientifico, mostra un quadro ben preciso dell’evoluzione delle relazioni nell’era digitale. Oltre il 50% delle relazioni nate sulla piattaforma sembrano infatti resistere più dell’abbronzatura. Perché? Scopriamolo insieme.

  • Vacanze per conoscersi meglio. Più del 30% delle persone intervistate aveva già cercato e, anche se “virtualmente”, conosciuto i potenziali partner che vivevano nel luogo prescelto per le vacanze.
  • Maggiore chimica sessuale. Gli intervistati affermano che si sentono più a loro agio con il proprio partner: è più facile una “relazione” con qualcuno che si è già in parte conosciuto e con il quale si sa di avere alcune cose in comune. Inoltre fare sesso con lo stesso partner regala rapporti che, volta dopo volta, diventano più intensi e appaganti.
Le conclusioni
Le relazioni nate online nel periodo estivo hanno maggiori probabilità di sopravvivere all’estate. Il 25% degli intervistati ha dichiarato di voler portare avanti una relazione a distanza, mentre il 20% sta programmando di ridurre la distanza approfittando delle offerte dei voli low cost della bassa stagione e di vedersi almeno ogni due settimane. L’8% degli intervistati sta addirittura cercando un modo di eliminare del tutto la distanza.

Lo sapevi che

Molte relazioni nate online arrivano all’altare. Secondo una ricerca condotta dalle università di Harvard e di Chicago, su 20.000 coppie sposate negli Stati Uniti il 40% si sono conosciute online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta