Red bull soapbox race

Riuscirà “Peccato Originale” ad avere la meglio sulla “Papa Mobile”? O sarà forse “La Bagna Cauda” a trionfare, battendo al fotofinish il “Ponte Vecchio di Firenze”? Questi nomi insoliti appartengono alle automobili senza motore e carburante che parteciperanno alla corsa più originale e divertente dell’anno, la Red Bull Soapbox Race. Sono stati infatti selezionati i 65 team che si sfideranno il 28 settembre a Torino a colpi di creatività e divertimento, senza dimenticare naturalmente le basilari doti ingegneristiche per costruire automobili che viaggiano… a spinta!
 

Ogni team sarà costituito da un pilota e tre spingitori. I team selezionati hanno solo tre mesi per realizzare il loro progetto, utilizzando solo i materiali ammessi dal regolamento. Per vincere, oltre alla velocità, la giuria considererà anche la creatività e la spettacolarità della performance degli equipaggi: fondamentale sarà dunque curare gli indumenti bizzarri, mettere in scena sketch divertenti e scegliere una colonna sonora… che spacca.
 

A ispirare e supportare i team selezionati ci penseranno due partner d’eccezione: MINI, il brand che più di ogni altro ha portato creatività e originalità nel settore automobilistico, e Pattex, che metterà a disposizione i suoi prodotti adesivi e sigillanti per la costruzione delle macchine da parte dei team prescelti, per garantire una performance di successo.
 

Tutto è pronto per la gara del 28 settembre, non resta che rifinire gli ultimi dettagli delle macchine e prepararsi ad assistere alla gara più spettacolare dell’anno! Per visualizzare la lista completa dei team selezionati, clicca su www.redbullsoapboxrace.it.