Rally del Ciocco 2017. Il via alla 40° edizione

11 marzo 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/5 Rally del Ciocco e Valle del Serchio - Crediti foto M. Bettiol
    Rally del Ciocco e Valle del Serchio: al via la 40° edizione di uno degli eventi più attesi del campionato italiano di rally 2017. Un'edizione speciale con un percorso tutto da scoprire.

    Manca sempre meno alla nuova edizione del Rally del Ciocco 2017. Dal 16 al 19 marzo prende via la 40° edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, l’evento che apre ufficialmente il campionato italiano rally 2017.

    Un evento unico

    Dal 16 al 19 marzo 2017 si correrà il Rally del Ciocco, un evento motoristico all'insegna del grande rally italiano in un paesaggio naturale suggestivo come quello de Il Ciocco Tenuta e Parco. Un evento molto atteso dagli appassionati di rally che ogni anno si danno appuntamento in Toscana per l’inizio ufficiale del campionato italiano rally.

    Un’edizione speciale

    Per celebrare il traguardo di 40 anni di manifestazione, il Rally del Ciocco prevede uno spettacolare passaggio sulle Mura di Lucca, simbolo storico della città, che si sviluppano per circa 4 km e racchiudono al loro interno uno splendido parco urbano e rappresentano a tutt’oggi il maggiore esempio in Europa di fortificazione moderna.

    Il percorso

    Nei 4 giorni di gara il neolaureato campione Giandomenico Basso e il suo copilota Lorenzo Granai sfideranno gli avversari in percorsi che si snodano attraverso le strade della Garfagnana e della Valle del Serchio, e in particolare sabato 18 all'interno dello stesso Ciocco, con arrivo domenica 19 alla Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana dove si terrà la premiazione della gara. Per l'occasione Il Ciocco Tenuta e Parco, polo turistico alberghiero immerso in 600 ettari di parco naturale che si estende in un'area che va dalla piana di Lucca alla Garfagnana lungo il bacino del fiume Serchio, propone speciali soggiorni nelle sue strutture ubicate in prossimità dell'area paddock.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta