2016-02-06 12:00:00

Dockers festeggia i 30 anni e lanciala nuova campagna

“YES, THEY’RE DOCKERS®”
Dockers festeggia i 30 anni e lanciala nuova campagna

Quest’anno dockers celebra i 30 anni del brand e lancia la nuova campagna

Nel 1986 Levi Strauss & Co. diede vita a un nuovo brand di abbigliamento chiamato Dockers®, introducendo così un nuovo concept più ricercato nell’abbigliamento maschile: un’alternativa al jeans. Dockers® conosciuto anche come Khaki Pant rivoluzionò totalmente il modo maschile di vestirsi. Né jeans, né formali, un fit casual ma cool, trendy e di qualità, nato per diventare immediatamente un trend.
 
Dockers® lanciò un concetto completamente nuovo di abbigliamento da uomo: il casual pant. Conosciuto semplicemente come Khaki Pant, che nel 1986 fu un modo assolutamente nuovo di indossare i pantaloni.
 
I Dockers® furono i primi pantaloni “eleganti” come i chino ma durevoli e comodi come fossero dei jeans. Appena lanciati sul mercato, il boom delle vendite fu epico e il claim citava: “If you're not wearing Dockers®, you're just wearing pants”.
Nel 1992 Dockers® fu a capo di una vera e propria rivoluzione quando mandò a più di 25.000 HR una lettera chiedendo di concedere ai lavoratori un giorno alla settimana in cui poter vestire casual. Così nacque il “Casual Friday” e i lavoratori cominciarono a indossare tranquillamente i Dockers® per andare in ufficio.
Con l’arrivo del nuovo millennio i fit divennero più slim, i tessuti migliorarono così come i tagli e gli uomini cominciarono a usare i Dockers® sia nel tempo libero sia in ufficio. Il Mobile Pant venne addirittura nominato dal Time Magazine come una delle migliori invenzioni del 2001. Qualche anno dopo Dockers®,  pioniere di invenzioni tecnologiche, inventò il Never Iron Pant e la camicia Perspiration Guards – pensata per “mascherare” gli aloni di sudore – che venne indossata dai tutti i candidati americani alla Presidenza nel 2004. Negli anni seguenti Dockers® ha confermato il suo stile moderno attraverso le collaborazioni con designer quali Steven Alan e Alexander Wang.
Dockers® è  il brand numero uno per vendite negli USA. Si stima che ogni minuto vengano vendute 38 paia di Dockers® in tutto il mondo e che il 75% degli uomini che prova un paio di Dockers®, li compra immediatamente.
 
30th Anniversary Collection
A sigillo di questa importante ricorrenza Dockers® ha adottato il suo colore per eccellenza, il khaki, e ha creato quattro total look esclusivi. Dal trench doppiopetto alla sahariana spalmata, la collezione Dockers® 30th Anniversary è un tesoro di pezzi classici rivisitati per portare il business-casual-look a un livello superiore.
La collezione verrà lanciata su Dockers.com a Febbraio 2016 e in Europa sarà in vendita esclusivamente presso Harvey Nichols, Printemps Haussman.
 
About the Dockers® Brand
Dockers®è un caposaldo del guardaroba maschile da più di 30 anni. Lanciato per la prima volta nel 1986 a San Francisco, in California, questo Classico Americano è da sempre la chiave dello stile casual. I nostri capi, studiati e rinnovati di anno in anno vengono realizzati con uno scopo preciso, non solo per diventare un trend.  Oggi Dockers è il brand più diffuso grazie ai Khaki Pant -   e i prodotti essenziali che lo accompagnano – in tutto il mondo. Senza compromessi sulla qualità. Solo e semplicemente stile, versatile ed essenziale. Dal giorno alla sera.  Dal lunedì alla domenica. Perfetto per i Genuine Good Guys di tutto il mondo, Dockers è parte del gruppo Levi Strauss and Co. ed è disponibile in più di 59 paesi su 6 continenti. Per informazioni sul brand e sulle collezioni Dockers® visitate www.dockers.com
 

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